nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto qualcosa su questa opportunità che andrà in vigore dal 7 maggio pv. Qualcuno ha le idee chiare ?
Mi è parso di capire che si potranno inserire i dati degli scontrini mancanti nelle spese da portare in detrazione e il programma aggiornerà in automatico gli importi. Mi confermate ?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Si. Conviene stampare ora la "precompilata" presente sul sito Agenzia delle Entrate. Poi, con calma controlli tutti gli elementi, ti fai degli appunti, se necessario e dai primi di Maggio, puoi tornare alla "precompilata" operare le correzioni degli errori che hai trovato ed inviarla.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si. Conviene stampare ora la "precompilata" presente sul sito Agenzia delle Entrate. Poi, con calma controlli tutti gli elementi, ti fai degli appunti, se necessario e dai primi di Maggio, puoi tornare alla "precompilata" operare le correzioni degli errori che hai trovato ed inviarla.

Non mi sono spiegata bene. Scusa Io mi riverivo a questi link

730, come funziona l’invio assistito e quali saranno i controlli
730 precompilato 2018: novità compilazione assistita - FIRSTonline
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
E' la stessa cosa. Confermo quanto detto sopra. Contrariamente al "solito" la precompilata è abbastanza intuitiva e non c'è gran bisogno di ricorrere ai vari link che appaiono in rete. Per quanto riguarda gli eventuali controlli, basta che assieme alla copia che avrai stampato prima di dare "invio" tieni tutti i documenti. Ma in genere, se si tratta di poche decine di euro i controlli sono molto blandi o addirittura assenti....
 

SigmundF

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

riprendo post di "nonna belarda" perché mi sembra il più vicino alle mie esigenze.
Nel 2017 ho avuto una situazione reddituale e patrimoniale stabile: unico datore di lavoro, acquisto prima casa e poche detrazioni, se non quelle relative a spese sanitarie ed interessi passivi mutuo. Questo mi ha convinto ad utilizzare il 730 precompilato, con queste info già inserite. Unico dubbio, il QUADRO F RIGO F1, la cui compilazione è così suggerita: "indicare l'importo dei versamenti di acconto relativi all'anno 2017, senza considerare le maggiorazioni dovute per la rateazione o il ritardato pagamento". La cifra indicata nella precompilata é inferiore rispetto al totale pagato con F24 nel 2017 che però é composto oltre che dall'acconto anche dal saldo 2017 e da varie addizionali.
È corretto quindi inserire solo l'importo dell'acconto e non del totale F24 versato?
Grazie a tutti
 

SigmundF

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Perfetto, grazie ad entrambi.
Considerato quanto anticipato circa il mio profilo reddituale e patrimoniale e che non ho detrazioni o deduzioni da aggiungere a quelle indicare dal modello 730 precompilato, quali QUADRI ritenete debba comunque modificare o tener d'occhio?
Ovviamente ho indicato, in questo caso, nuovo sostituto d'imposta (perché questo mese ho appena cambiato lavoro) e nuova residenza per acquisto prima casa a Nov 2017.
Grazie in anticipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto