SigmundF

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dovete avere ancora un po' di pazienza purtroppo..
Oltre all'indicazione del 2/5/8 x mille, non andrebbe anche completato il QUADRO E sezione 2 rigo 21 "contributi previdenziali" per ottenere le deduzioni e la sezione 3b "dati catastali immobile" per le detrazioni? Infatti, lasciando i campi vuoti come sono (non dovrebbero essere anche questi dati pubblici da autocompilazione?) la dichiarazione si chiude con un credito pari solo all'importo degli acconti.
Grazie ancora per l'aiuto.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
contributi previdenziali"
Oltre ai Contributi che ti ha trattenuto il datore di lavoro, hai versato dei contributi per, per esempio, per una pensione integrativa ?
Hai qualche spesa che non figura tra quelle già inserite dall'Agenzia delle entrate ?
Hai pagato delle commissioni a qualche intermediario per l'acquisto della casa ?
I tipi di oneri possono essere centinaia, ma solo tu puoi sapere quali hai sostenuto.
Gli Immobili si trovano nel quadro B ed in parte sono stati compilati ma potrebbe esserci la necessità di adeguare i dati alla reale situazione: per esempio, puoi aver fatto il rogito al 10 gennaio 2017 ma hai trasferito la residenza solo dopo 2 mesi. In tal caso ci può essere la necessità di aggiungere delle righe e sdoppiare delle righe per poter rappresentare le diverse situazioni nei confronti dell'immobile: tanti giorni a disposizione, e tanti altri giorni (fino alla fine dell'anno se non hai rivenduto la casa) come abitazione principale.
E' più facile vincere al Superenalotto che indovinare una situazione che non si conosce.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi ricollego a questa discussione dell'anno scorso perché da ieri (15 aprile 2019) l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili online le Dichiarazioni dei redditi precompilate.

Mi sono logata più volte, per controllare il mio Modello Redditi PF relativo al 2018, ma c'è sempre una comunicazione di errore: sessione scaduta o invalida. Che si ripete se rifaccio il login come suggerito.

Io utilizzo le credenziali dell'Agenzia delle Entrate, e mi sorge il dubbio che si debba invece utilizzare lo SPID (che non ho, e non so neppure bene come funziona).

Voi riuscite a vedere la vostra Dichiarazione precompilata sul sito dell'Agenzia, o avete riscontrato dei problemi?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io accedo utilizzando il codice fiscale come nome utente, la password (che scade e cambio ogni 90 giorni come richiesto dal sito) e il PIN.
Non faccio l'accesso "con più utenze contemporaneamente", e neppure operazioni "non consentite" (che poi non saprei neppure quali possano essere).
Non capisco per quale motivo da ieri viene sempre fuori la segnalazione di errore.
Aspetto qualche giorno poi se continua a non funzionare telefono all'Agenzia delle Entrate sperando che me lo spieghino.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, grazie, ho provato anche da lì.
Adesso ha cambiato risposta!
Mi dice:

Benvenuto.
Impossibile ottenere i dati per l'utente.
Utente non autenticato.

E il circolino in alto continua a girare...

Se invece accedo al sito dell'Agenzia (sempre nello stesso modo: codice fiscale, password e pin) per fare, ad esempio, la registrazione di un contratto di locazione, allora funziona tutto.

Forse si trovano online i 730 precompilati e non (ancora) i mod. RedditiPF?

Per ora lascio perdere, vedrò più avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto