uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho risolto l'arcano! (grazie all'aiuto di mio marito, se no non ci sarei riuscita…)
Il sistema operativo Windows 10 può utilizzare due browsers della Microsoft: Edge (il più attuale, che io uso regolarmente) e Internet Explorer (il più vecchio).

Con Edge riesco a logarmi al sito dell'Agenzia delle Entrate e a utilizzare, ad esempio, RLIWeb per i contratti di locazione. Ma non riesco a vedere la Dichiarazione dei redditi precompilata: il sistema mi segnala gli errori di cui ho scritto nei post precedenti.
Invece con Internet Explorer nessun problema: vedo e stampo la precompilata.

Vi sembra logico?!? Non dovrebbe funzionare con entrambi i browsers?
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo scorso anno anche io ho avuto problemi di accesso, avevo risolto entrando con Firefox anzichè Chrome, quest'anno entro senza problemi
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Con chrome non ho avuto problemi.
Ma ho riscontrato una notevole carenza per quanto riguarda la completezza dei dati.
Ad esempio per le spese di ristrutturazione detraibili, mi ha inserito solo le rate desunte dal mod. Redditi dello scorso anno, ed alcuni interventi condominiali: quanto invece ai bonifici "parlanti" eseguiti in proprietà non condominiali me li segnala solo nelle note ma non li ha allocati. Posso farmene una ragione, ma risulta abbastanza scocciante.

Tra l'altro mi interesso anche della precompilata di un conoscente non vedente: è il secondo anno che nel suo 730 non viene riportata nemmeno tra le note una spesa per interventi condominiali importanti:
- la "colpa" è imputabile alla mancata comunicazione dell'amministratore o c'è una diversa motivazione?
- L'amministratore è sanzionabile se non effettua la comunicazione?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Aprendo questa discussione, mi si sono presenti i primi interventi dello scorso anno.

Approfitto per inviare un caro saluto ed abbraccio a @Luigi Barbero: cui auguro di essere sempre in "ascolto": ten dur
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vi sembra logico?!? Non dovrebbe funzionare con entrambi i browser?
Non è così scontato: i due browsers di Microsoft, sono di generazioni SW molto diverse, basate su tecnologie differenti. Per gli sviluppatori mantenere la compatibilità con tutte le piattaforme significa spesso limitare le prestazioni (velocità ecc) e non poter sfruttare le risorse dei browser più recenti.
All'opposto per mantenere la compatibilità con i vecchi browser s ancora molto diffusi, può succedere quello che hai riscontrato. Il successo dei browser Chrome e Firefox-Mozilla (non MS) è anche legato a questi fattori (ottimizzazione velocità e compatibilità)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Bravo @basty
Si vede che sei un "Informatico" informato. Io ho sostenuto l'esame di Elaborazione delle Informazioni nel mese di maggio del 1970 con l'Ing. Giulio Cesare Balbiano (che penso tu abbia conosciuto, almeno di fama) , in Via Ventimiglia, a Italia '61, al tempo in cui non credo esistessero i browsers. Era ancora il tempo delle schede perforate e per fare un'elaborazione servivano 3/4 macchine distinte: perforatrici, ordinatrici, e altre di cui non ricordo il nome. Non ricordo s esisteva il termine "Informatica", in fondo per me era una materia secondaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto