uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Da domani 6 /11 alcune Regioni tra cui la mia (Piemonte) si trovano in "zona rossa" con le restrizioni più severe.

Non mi è chiaro se per spostamenti in orario diurno all'interno del proprio Comune per motivi importanti di lavoro, salute, fare la spesa, ecc. bisogna compilare l'autodichiarazione postata da @Nemesis nel n. #1.
O se c'è un nuovo modulo e dove si può scaricare.

Voi cosa avete capito?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
va bene quello di ottobre.
Pensavo ci fosse un modulo nuovo.

Perché ha poco senso, secondo me, tutte le volte scrivere che parto dall'indirizzo X (di casa mia, o dell'ufficio dove sempre più di rado lavoro) per andare all'indirizzo di destinazione Y (da casa all'ufficio o viceversa; oppure per andare in un supermercato, farmacia, ecc).
Sempre all'interno dello stesso Comune, nel mio caso Torino.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho ben chiaro se devo tornare a Milano, dove ho la residenza, o posso stare dove sono ora , in seconda casa sempre in Lombardia, dove vivo da maggio.
Nel caso potessi stare qui, devo comunicarlo a qualcuno ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A me risulta che chi abita in una Regione rossa non si può spostare liberamente tra la propria abitazione di residenza ed una seconda casa ubicata in un altro Comune della stessa sua Regione rossa, o in un'altra Regione di qualsiasi colore.
Lo può fare solo per necessità.

Lo spostamento libero vale solo all'interno di una Regione gialla, e da una Regione gialla ad un'altra Regione gialla (anche attraversandone una rossa e/o arancione per arrivare alla gialla di destinazione).

L'ho letto qui:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì. Se richiesto in caso di controlli degli organi di polizia.
Pare vi siano alcuni casi in cui, nelle Regioni rosse, l'autocertificazione non serve:
Non serve invece per accompagnare o riprendere i bambini che frequentano le scuole in presenza o per passeggiare, anche con il cane (ma sempre nei dintorni della propria abitazione) o per fare attività sportiva all’aperto.

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto