U

User_29045

Ospite
Tu @possessore sei fortunato. Puoi continuare ad andare avanti e indietro dalla tua residenza romana alla suite imperiale nel paese natio.
Per ora sei due volte giallo: ti auguro di non cambiare colore!

uva, mi conosci così bene che sai che domattina approfitterò per fare l'ultimo viaggetto, perché poi mi sa che, visto il trend (*), anche io dovrò restarmene a casa in meditazione senza poter raggiungere i parenti al paesello natio.

(*) Cito la fonte sennò mi picchiano: ArcGIS Dashboards
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da quello che ho compreso nelle zone rosse ci si può muovere nel comune di residenza, autocertificazione serve se si esce fuori da tale comunque.
Poi vige il coprifuoco, tutti a casa, dalle ore 22 che però vale su tutto il territorio nazionale
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nelle zone rosse ci si può muovere nel comune di residenza,
Invece io ho capito che nelle zone rosse serve l'autocertificazione anche per spostamenti in orario diurno all'interno del proprio Comune di residenza.
Perché gli spostamenti dovrebbero essere ridotti al minimo indispensabile, come durante il lockdown nazionale di marzo-aprile.
Magari in questi giorni ci saranno chiarimenti del Ministero Interni o della Regione (rossa).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
nelle zone rosse ci si può muovere nel comune di residenza
No.
Art. 3, comma 4, lett. a) del DPCM 3 novembre 2020:
è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché
all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto;
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Io l'interpreto nel senso che una persona residente in un Comune della zona rossa e con una seconda abitazione in un altro Comune della stessa Regione (tipo residenza in città e casa di vacanza in montagna, campagna, ecc.) non può andare avanti e indietro da una casa all'altra.
Si sposta un volta sola (dalla casa di vacanza a quella in città o viceversa) e poi sta lì. Fino a quando la Regione è rossa o cambiano le disposizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto