donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho sempre compilato dichiarazioni dei reddditi per i mei familiari entrando con le loro pass ora con lo SPID sarà molto più complicato. Sapete se è possibile richiedere un pass?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un problema, di cui avevamo già parlato l'anno scorso, che riguarda anche me.
Non mi risulta che per le persone fisiche senza partita IVA sia possibile logarsi a Fisconline e operare per conto di altri soggetti privati.

Qui ci sono le faq dell'Agenzia:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se può esserti utile, allego la spiegazione di come procedere per logarsi a Fisconline per conto di un altro contribuente.

Ho citato lo Spid di Poste Italiane perché ce l'abbiamo io e altre persone per le quali svolgo le pratiche, ma penso funzioni anche con quello di altri fornitori.

Ho già registrato telematicamente un paio di contratti di locazione logandomi a Fisconline con quel metodo, e ha funzionato.
 

Allegati

  • Fisconline.pdf
    248 KB · Visite: 99

gonzaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si puo' entrare anche con PC, tessera sanitaria (CNS), lettore di smart card e relativo software. Il PIN va richiesto ad ASL. Quando la CNS è sostituita occorre richiedere un nuovo PIN. In Lombardia funziona benissimo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi provare con le tessere sanitarie CNS dei tuoi familiari, come spiegato in questo thread:
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io usavo lo SPID per conto di mio padre, venuto a mancare qualche mese fa e decisamente poco tecnologico.
Lo chiamavo al telefono e mi facevo dettare l'OTP. Ho sempre operato senza difficoltà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto