cassio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma la ditta che ti ha venduto casa esiste ancora?
Se si perché non gli fai causa?
Spetta a loro sanare tutte le difformità, infatti la garanzia copre anche questo.
Per non parlare del fatto che chi ti ha venduto casa ha commesso reato di falso in atto pubblico, per il quale se non sbaglio è previsto anche il carcere
 

Maio82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'impresa esiste ancora ma i tempi per una causa non ci sono. Devo sistemare le cose per poter vendere in tranquillità e la vendita ho bisogno di farla entro tot mesi (ho già anche degli acquirenti interessati) per non superare l'anno dall'acquisto della nuova casa e perdere le agevolazioni fiscali prima casa.

Sistemerò le cose a mie spese e poi eventualmente farò causa per un risarcimento danni.
 

cassio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Potresti anche far sistemare le cose al futuro acquirente, detraendo la spesa dal prezzo di vendita.
Ovviamente dovrai indicare nell'atto tutte le difformità da sanare per le quali specifichi che viene effettuata una detrazione dal prezzo di vendita e così stai tranquillo su tutto.
Poi in seguito potrai sempre rivalerti su chi ti ha venduto casa che ha dichiarato una conformità edilizia che non c'è (anche se devi far vedere bene che c'è scritto sul tuo rogito)
 

Maio82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Potresti anche far sistemare le cose al futuro acquirente, detraendo la spesa dal prezzo di vendita.
Ovviamente dovrai indicare nell'atto tutte le difformità da sanare per le quali specifichi che viene effettuata una detrazione dal prezzo di vendita e così stai tranquillo su tutto.
Poi in seguito potrai sempre rivalerti su chi ti ha venduto casa che ha dichiarato una conformità edilizia che non c'è (anche se devi far vedere bene che c'è scritto sul tuo rogito)

Non vorrei spaventare gli eventuali acquirenti. Ho già perso due vendite per il fatto che l'alloggio non ha ancora l'abitabilità. Preferivo sistemare tutto e presentare le cose già a posto agli acquirenti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti anche far sistemare le cose al futuro acquirente, detraendo la spesa dal prezzo di vendita.
No, l'atto sarebbe nullo in quanto lo stato di fatto, che se non ricordo male, corrisponde al progetto, ma non rispetta le norme del regolamento edilizio, dovrebbe prevedere prima la regolarizzazione della situazione urbanistica e catastale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto