Eh?alla morte di papà la legge non riconosceva gli stessi diritti dei figli del primo matrimonio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh?alla morte di papà la legge non riconosceva gli stessi diritti dei figli del primo matrimonio
Hai ragione, la quota andrà solo ai due nipoti.La domanda riguardava l'eredità della mamma. Perché dovrebbe ereditare anche la nuora?
alla morte di papà la legge non riconosceva gli stessi diritti dei figli del primo matrimonio .
Perchè si riferiva ai figli avuti nel precedente matrimonio dal coniuge del de-cuius.
I figli del solo coniuge, e non anche del de cuius, non sono e non sono mai stati eredi legittimi del de cuius.Perchè si riferiva ai figli avuti nel precedente matrimonio dal coniuge del de-cuius.
Non ne avevo dubbi: ma sei sempre così ermetico che era difficile intendere che ti riferissii alla lettera di quanto scritto, invece che alla sostanza.I figli del solo coniuge, e non anche del de cuius, non sono e non sono mai stati eredi legittimi del de cuius.
Io mi riferivo all'affermazione "alla morte di papà la legge non riconosceva gli stessi diritti dei figli del primo matrimonio ...dopo pochi mesi dalla sua morte era cambiata". Che è sbagliata, nella sostanza.Non ne avevo dubbi: ma sei sempre così ermetico che era difficile intendere che ti riferissii alla lettera di quanto scritto, invece che alla sostanza.
Se non c'è testamento tutto giusto: 1/2 del patrimonio a te ed 1/2 del patrimonio a tua madre più il diritto di abitazione della casa coniugale e dei mobili in essa contenuti (se la casa era di proprietà o in comproprietà con il coniuge superstite).da questo matrimonio sono nata io ,ora papa e mancato ,e io e la mamma abbiamo ereditato al 50%un immobile .
certo.il primo figlio della mamma ,sposato con figli e deceduto ,ora chiedo domani mancando la mamma .....la moglie di mio fratello e le figlie hanno diritto a qualche quota di eredita della mamma
A parte la nuora.certo.
Gratis per sempre!