gianlucanovara

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
sono condomino in una palazzina di due piani da oltre 10 anni e mi trovo in questa situazione:
gli inquilini del piano inferioriore sono intervenuti anni fa sull'impianto antenna condominiale unificando di fatto il segnale e la diffusione via antenna tramite il loro appartamento.
In seguito a discussioni tra inquilini giornalmente staccano la loro antenna impedendo a noi del piano superiore di poter usufruire di tale servizio comune.
Mi chiedo ora se sia possibile e in che modalita intervenire legalmente in quanto ritengo mi sia stata tolta la liberta di informazione e la mia liberta all'uso dell'antenna condominiale.
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'antenna condominiale deve essere gestita dall'amministratore del condominio e deve prevedere l'allaccio a tutte le unità immobiliari in modo che tutti possano ricevere il segnale adeguato tal che possano operare la scelta a proprio piacimento. Nessuno può pretendere di gestire il servizio ed operare le scelte tecnico-operative secondo la propria decisione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
i spiegato se esiste amministratore o se siete in autogestione.
Inquilini in locazione o proprietari?

M fa specie che chi abita al piano terra riesca a "gestire" cavi che scendono dal tetto prima di chi abita ai piani superiori.

Non hai nemmeno spiegato i motivi di tale prevaricazione"... ed i sospetti sorgono spontanei.
 

gianlucanovara

Nuovo Iscritto
Conduttore
i spiegato se esiste amministratore o se siete in autogestione.
Inquilini in locazione o proprietari?

M fa specie che chi abita al piano terra riesca a "gestire" cavi che scendono dal tetto prima di chi abita ai piani superiori.

Non hai nemmeno spiegato i motivi di tale prevaricazione"... ed i sospetti sorgono spontanei.
 

gianlucanovara

Nuovo Iscritto
Conduttore
Siamo inquilini..l'amministratore del condominio è il proprietario dell'immobile il quale non risponde ne a mail ne a telefonate.
Il cavo dellantenna risiede nella vecchi canna fumaria x questo chi stava di sotto ha riutilizzato luscita cavo da loro x bypassare tutto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Siamo inquilini..l'amministratore del condominio è il proprietario dell'immobile il quale non risponde ne a mail ne a telefonate.
Il cavo dellantenna risiede nella vecchi canna fumaria x questo chi stava di sotto ha riutilizzato luscita cavo da loro x bypassare tutto.

Allora dovete rivolgervi a costui perché svolga i suoi doveri di locatore.
Raccomandata RR alla francese dove spiegate il problema ed intimate la sistemazione entro 15 gg dalla ricezione pena la citazione in causa per inadempimento contrattuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto