Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Fare una querela senza avere prima verificato l’esistenza della servitù mi pare sconsiderato.
Da quello che si legge la casa ha due accessi, di cui uno direttamente su strada pubblica: non è detto che la servitù di cui si parla ( per l’accesso dal retro) sia esistente , lo sia mai stata , o lo sia ancora.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Fare una querela senza avere prima verificato l’esistenza della servitù mi pare sconsiderato.
Da quello che si legge la casa ha due accessi, di cui uno direttamente su strada pubblica: non è detto che la servitù di cui si parla ( per l’accesso dal retro) sia esistente , lo sia mai stata , o lo sia ancora.
vero! ma se il postante dice che il notaio non l'ha riportata sul suo atto, probabilmente ne conosce l'esistenza, se poi sia solo una supposizione...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
vero! ma se il postante dice che il notaio non l'ha riportata sul suo atto, probabilmente ne conosce l'esistenza, se poi sia solo una supposizione...
Dice che nel preliminare era indicato il diritto di passaggio: ma gli accordi contrattuali possono essere modificati di comune accordo, e ancora non si capisce se il diritto esisteva già o se era solo stato promesso.
Senza leggere i documenti sono solo supposizioni.
Per questo , penso che prima ci si debba informare, poi si procede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto