MEGNETTA

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono proprietaria di un appartamento dato in locazione a giugno 2009 con un contratto d'affitto 4+4.
Devo inviare al mio inquilino, sei mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, la disdetta per necessità familiare. Vorrei sapere cosa scrivere sulla raccomandata.
grazie

Copio e incollo;

OGGETTO: Disdetta del contratto di locazione ai sensi dell'art.2 co 1 e art.3 L.431/98 (da inviarsi almeno sei mesi prima della prima scadenza)

Io sottoscritto XXXXX nella qualità di locatore dell’immobile sito in XXXXX via XXXXX, n° XXXXXX a Lei concesso in locazione giusta contratto stipulato, in data XXXXX registrato il XXXXX all’ufficio del registro di XXXXX Le comunico la disdetta del contratto di locazione e la mia volontà di non rinnovarlo in quanto intendo destinare l'immobile locato a mia personale abitazione (o per uno degli ulteriori motivi elencati all'art. 3 della L. n. 431/98- l'indicazione dei motivi è prevista sotto pena di inefficacia della disdetta del contratto di locazione).

La invito pertanto a rilasciare l’immobile locato libero da persone e cose per il giorno XXX ore XXX. Il giorno stesso sarò presente presso l’immobile per la riconsegna delle chiavi e per la redazione del verbale di fine locazione.

la cauzione Le sarà restituita all'esito della verifica sullo stato dei luoghi.

Distinti saluti.

------------------

modello di disdetta del contratto di locazione alla scadenza del secondo quadriennio

Addì XXXXX
Egregio
Sig. XXXX
Via XXXXX

OGGETTO: Disdetta del contratto di locazione ai sensi dell'art.2 co 1 e art.3 L.431/98 (da inviarsi almeno sei mesi prima della seconda scadenza)

Io sottoscritto XXXXX nella qualità di locatore dell’immobile sito in XXXXX via XXXXX, n° XXXXXX a Lei concesso in locazione giusta contratto stipulato, in data XXXXX registrato il XXXXX all’ufficio del registro di XXXXX Le comunico la disdetta del contratto di locazione e la mia volontà di non procedere al rinnovo del medesimo.

La invito pertanto a rilasciare l’immobile locato libero da persone e cose per il giorno XXX ore XXX. Il giorno stesso sarò presente presso l’immobile per la riconsegna delle chiavi e per la redazione del verbale di fine locazione.

la cauzione Le sarà restituita all'esito della verifica sullo stato dei luoghi.

Distinti saluti.

Mi serve il modulo di disdetta contratto di locazione uso abitativo? - Yahoo! Answers

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità