Antonella Tamagnone

Nuovo Iscritto
In effetti noi altri condomini non ci siamo opposti al loro distacco, ma siamo ancora in attesa di una qualsiasi dichiarazione
scritta da parte di un termotecnico, non solo quella a voce dell'impiantista della LORO caldaia.
Non abbiamo neanche ricevuto la certificazione della caldaia installata. Tutto cio' non mi sembra proprio regolare.
In aggiunta, proprio oggi, un condomino del supercondominio mi ha fatto notare che c'e' un tubo che esce in facciata piu'
o meno all'altezza della loro caldaia che e' situata in cucina.
Non ho saputo rispondere alla domanda di che cosa fosse!
 

Marcello Caputo

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

Possiedo, con un socio, un seminterrato adibito ad ufficio, dal quale, al momento dell'acquisto (6 anni fa) abbiamo tolto tutti i caloriferi e il riscaldamento e quindi fornito dai tubi del riscaldamento centralizzato che attraversano i nostri locali.
La mia domanda è:
Posso chiedere una congrua e significativa diminuizione delle spese di riscaldamento che mi vengono addebitate?

Considerando che, anche volendo, non posso spegnerli o chiuderli e anzi, in alcune zone del seminterrato, sono obbligato, per tipologia di lavoro, a tenere la temperatura relativamente bassa per mezzo di condizionatori e la presenza di questi tubi mi complica la vita e le spese perchè i condizionatori appunto devono lavorare molto di più per poter contrastare anche il calore proveniente dalle tubazioni.

Abbiamo già avuto qualche risposta a questo riguardo, ma ne gradiremmo delle altre a nostro conforto....
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto