U

User_29045

Ospite
si ma il costo del'operazione di separazione delle utenze potrebbe essere elevato e il cugino potrebbe opporsi concludendo in un nulla

Fossi io l'altro cugino, pagherei io l'intera spesa, considerandolo un investimento per stroncare sul nascere eventuali controversie future!
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sarebbe più semplice inserire un contatore di ripartizione sulla derivazione del cugino e farsi rimborsare l'importo effettivo dei suoi consumi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
si ma il costo del'operazione di separazione delle utenze potrebbe essere elevato e il cugino potrebbe opporsi concludendo in un nulla

Come detto devi considerare tutte le questioni:
A) il secondo allaccio sarebbe "abusivo" per l'ente di erogazione che al momento fornisce 1 utente e non un condominio.
B) se aggiungono un secondo contatore "ufficiale" forse costerà qualcosa in più rispetto alla posa di un contatore fatta dal proprio idraulico.

C) Ovviamente più cara la posa di una seconda linea da quella stradale...ma anche doppia capacità di portata...e minori rischi di farti la doccia con un rivolo.

D) Il cugino non può contestare il distacco non essendo titolare del contratto...e @francesco.fracchia84 si è già dichiarato pronto a sostenere l'intero esborso
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'impianto è intestato solo a te allora formalmente la spesa per il raddoppio di linea o contatore spetta a tuo cugino.
Di per se la subfornitura attuale sarebbe un illecito teoricamente contestabile dai fornitori.
Equo e giusto (viste le premesse) che la spesa sia divisa in parti uguali.
Mi verrebbe da scrivere ....”state scherzando?”

In nostro postante ha acquistato un immobile con la classica servitù del padre di famiglia.
Se vuole togliersi la servitù si deve far carico di tutte le spese.
Che non sono solo quelle delle tubazioni ecc.

Ma dovrà anche farsi carico delle spese contrattuali di allaccio: ora non so quali siano le tariffe praticate in loco.
Io so solo che ad es. l’acquedotto del Monferrato, per la semplice sospensione della fornitura e ripristino successivo ( pura pratica amministrativa) parte da un minimo di 700€. Vedete voi...

Quanto alla ripetuta affermazione di irregolarità di detenere una unica utenza al servizio di più u.i. intestata ad una persona fisica , la annovererei tra le tante discussioni sul sesso degli angeli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto