Andalex

Membro Attivo
Conduttore
Ho ereditato insieme a due miei fratelli un piccolo appartamento che vorrei mettere in vendita ma i miei fratelli, con i quali non ho rapporti, non si esprimono anche perché non sono d'accordo. Quali azioni posso intraprendere per recuperare il valore della mia parte?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Argomento trattato più volte, la vendita deve essere fatta da tutti, vendere la tua quota a terzi è una strada poco praticabile, potresti venderla a un fratello ma deve interessare, potresti rivolgerti al tribunale ma il gioco non vale la candela
 

Andalex

Membro Attivo
Conduttore
Quindi non ho nessuna azione da poter intraprendere per recuperare il valore della mia quota proprietaria? O sono d’accordo gli altri due fratelli oppure? Niente?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Divisione giudiziale.
Il giudice verifica se divisibile, il suo valore (dopo CTU).
Quindi puoi offrirti tu o uno dei tuoi fratelli all'acquisto.
Magari la tua richiesta fa smuovere e arrivate ad un accordo per la vendita prima che si metta in moto la divisione giudiziale.
C'è il rischio che anche arrivando alla vendita all'asta nessuno l'acquisti e si ritorna al punto di partenza.
Questo piccolo appartamento al momento che funzione ha?
E' locato?
Viene utilizzato da qualcuno dei fratelli?
altro?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel caso volessi vendere la tua quota devi comunicarlo in modo tracciato ai coeredi. Dopo potresti venderla a terzi, posto che qualcuno possa essere interessato ad una comproprietà dai dubbi risvolti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quantifica il valore e mettilo a paragone che una causa in tribunale con risultati incerti ti costa con CTU ecc. tra i 5000 € a salire
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Quali azioni posso intraprendere per recuperare il valore della mia parte?
Spiega quanto vale più o meno la casa, se è a reddito o vuota ( o se la usa uno di voi), se ti interesserebbe darla in locazione, se tu vorresti rilevare le quote dei fratelli o viceversa, o se invece ti interessa solo monetizzare
 

Andalex

Membro Attivo
Conduttore
La casa è arredata ma non è abitata. Il valore commerciale in zona è di circa 100.000 euro. Io vorrei monetizzare anche senza il loro consenso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai molte soluzioni: puoi proporre ai fratelli di liquidarti la tua quota, … al prezzo che decidono loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto