Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi mia sorella può già godere dell’eredità ed io ho preclusa la possibilità di ricevere i possibili frutti della mia...

Magari tua sorella si prende cura (anche fosse saltuariamente) dei tuoi genitori...tu invece ci torni solo per fare festa/vacanza/visita.

Resta il fatto che tu confondi le cose....non è di una eredità che sta godendo tua sorella ma di una "liberalità".
 

Umberto841

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il problema é anche che se lei mi iniziasse a dare poco alla volta la metà dei soldi che hanno pagato i nostri genitori per comprare e finire l’immobile sarebbe vantaggioso per lei...perché se lascia tutto così poi dopo che i nostri genitori non ci saranno più bisognerà far valutare l’immobile e sicuramente avrà un valore superiore e quindi se vorrà comprare lei la mia quota gli costerà di più; oppure si dovrà ricorrere ad una separazione giudiziale e questa andrà a discapito dì entrambi.
 

Umberto841

Nuovo Iscritto
Conduttore
Donare un appartamento per risparmiare l'IMU mi pare una scelta superficiale.
Ma non è comunque una decisione che ti riguarda.

Quando i genitori non ci saranno più, potrai vendere a chiunque.

No

Perche mai ? non pare che vivrà a casa tua, ma a casa sua.

O accetti la donazione, o no.

il problema è che se accetto la donazione poi non so se in futuro potrò chiedere la riduzione per far bilanciare le quote di eredità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto