Mo_77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Una mia conoscente di cui ho anche il testamento a favore della mia persona, eredita da un suo parente, una somma di denaro (esempio 100.000,00) che io, d'accordo con lei, vorrei usufruirne prima della sua morte; cosa mi consigliate di fare per non essere perseguibile dagli eredi e per poter utilizzare tranquillamente i soldi???
1) M faccio fare una donazione notarile...ma anche su questa mi hanno detto che oltre a pagarci la parcella del notaio sei sempre perseguibile dai parenti per cui non puoi utilizzare a pieno i soldi
2) Vado con lei in banca, facciamo un conto cointestato a firma disgiunta, dopo di chè sposto man mano in due tre tranche tutti i soldi su altro mio conto ma di altra banca, andandoli poi a utilizzare per acconto nuova casa, macchina, ecc, ecc

Ci sono altre soluzioni che mi potete consigliare???
Con chi potrei parlarne per un consiglio??

Grazie tante
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Aprite un conto corrente cointestato e puoi prelevare come e quando vuoi senza doverne rendere conto a nessuno. Salvo che non salti fuori che la beneficiaria non venga dichiarata di essere incapace d'intendere e volere. Allora, sono dolori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto