photographia
Nuovo Iscritto
salve a tutti, gentilmente gradirei capire come mai è sconsigliata la donazione di un immobile, nel mio caso specifico sarebbe prima casa. grazie anticipatamente, Michele.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
ok, quindi dovrei acquistarla? in pratica vado dal notaio e compro casa... però non dovrei dare quasi nulla a chi me la "vende/dona" altrimenti devono pagare le tasse su un entrata inesistente... help!?
essenzialmente ingratitudine e sopravvenienza di figli durante la vita del donante, e lesione di legittima dopo.quali sono queste condizioni?
le imposte dovrebbero essere calcolate sul valore catastale, indipendentemente dal prezzo, che può quindi essere concordato in misura anche inferiore; il prezzo stesso non costituisce reddito imponibile, quando non c'è la plusvalenza.ok, quindi dovrei acquistarla? in pratica vado dal notaio e compro casa... però non dovrei dare quasi nulla a chi me la "vende/dona" altrimenti devono pagare le tasse su un entrata inesistente... help!?
Gratis per sempre!