Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui siamo in un campo complesso dove da una parte c'è l'infrazione di una norma civile...
A questo punto chiudo visto che non si vuol capire che ogni prescrizione di legge ha una sua sanzione...

NO NO NO
Non c'è alcuna "infrazione" e comunque le norme del Codice Civile non prevedono alcuna "sanzione/multa" per chi non le rispetta.

Se non ti entra nella capa tale concetto è meglio che cambi hobby e ti diverta giocando alle "bocce" o con il giardinaggio ed orticultura...che ti torna più utile.
 

Slas998

Membro Attivo
Conduttore
Cosa devo intendere?
Sono perplesso.... ma a quanto vedo meglio far valere i propri lumi. Le perplessita' aumentano anziche' diminuire.... cosa ne pensate del post di Basty in relazione all' esclusione della doppia tassa di registro ? Non ho alcuna nozione di cc ne di tributaria ne di sentenze di Cassazione... pero' una semplice risposta al post di Basty mi illuminerebbe!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi puo' rispondere qualcuno?
1)Il regolamento del forum vieta di sollecitare o pretendere risposte. Nessuno è obbligato a risponderti e tale pretesa la riservi ai professionisti che paghi.
2)alla domanda principale ti si è risposto da tempo.
Più ti lasci coinvolgere da chi parla del niente più aumentano i tuoi dubbi su cose astruse ed avulse dal tuo quid.

Paginate di post inutili.
Saluti.
 

Slas998

Membro Attivo
Conduttore
Sono perplesso.... ma a quanto vedo meglio far valere i propri lumi. Le perplessita' aumentano anziche' diminuire.... cosa ne pensate del post di Basty in relazione all' esclusione della doppia tassa di registro ? Non ho alcuna nozione di cc ne di tributaria ne di sentenze di Cassazione... pero' una semplice risposta al post di Basty mi illuminerebbe!
Si, appunto è una donazione indiretta e potrebbe dare fastidi al momento della successione con altri coeredi se non è coperta dalla disp99onibile. Per il resto, chiaramente io starei tranquillo ma comunque sia la situazione ha del discutibile e, se stimolata da qualcuno che ti vuol bene l'AE potrebbe eccepire quello che ho detto e cioè che c'è stata un,abile mossa per eludere il fisco, in pratica un sorpasso da destra che sappiamo tutti è sanzionabile anche se mentre parliamo lo stanno facendo e vadritta...Comunque alla fin fine non vanno ad inseguire queste cose che potrebbero uscire solo in caso di una controversia con altri coeredi, cose all'ordine del giorno. Scusa ma la vita mi ha reso un pò pessimista. Ciao Ettore
Non capisco perche' non rispondi e
1)Il regolamento del forum vieta di sollecitare o pretendere risposte. Nessuno è obbligato a risponderti e tale pretesa la riservi ai professionisti che paghi.
2)alla domanda principale ti si è risposto da tempo.
Più ti lasci coinvolgere da chi parla del niente più aumentano i tuoi dubbi su cose astruse ed avulse dal tuo quid.

Paginate di post inutili.
Saluti.
1)Il regolamento del forum vieta di sollecitare o pretendere risposte. Nessuno è obbligato a risponderti e tale pretesa la riservi ai professionisti che paghi.
2)alla domanda principale ti si è risposto da tempo.
Più ti lasci coinvolgere da chi parla del niente più aumentano i tuoi dubbi su cose astruse ed avulse dal tuo quid.

Paginate di post inutili.
Saluti.
Ma che se ho chiesto per favore...la successiva mia ''pretesa'' dovrebbe far trasparire solo la mia preoccupazione. P.s. il regolamento vieta di discriminare o 'diminuire' altre persone?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto