gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, mia figlia aveva chiamato il notaio circa a 20 giorni fa e la segretaria le aveva detto che non lo aveva ancora, non che non voleva rilasciarlo. Diceva che i tempi per il ritorno della registrazione sono un po' lunghi..
Sul sito dell'agenzia delle entrate, ha controllato e risulta tutto a posto ed ha anche scaricato la planimetria. Domani lo richiamerà e sollecitera' la consegna dell'atto. Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto nonostante la giornata festiva. Buon 1° maggio a tutti.
 
U

User_29045

Ospite
Diceva che i tempi per il ritorno della registrazione sono un po' lunghi..

Te lo confermo perché a me il cartaceo nel 2018 è arrivato un paio di mesi dopo a casa, per posta tradizionale, e ancora mi chiedo come abbia fatto a non perdersi nei meandri postali di Roma...
Perché capisci, il notaio dopo quello che ha guadagnato, non poteva rovinarsi con una raccomandata da 6-7-8 Euro... ;)
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, mia figlia aveva chiamato il notaio circa a 20 giorni fa e la segretaria le aveva detto che non lo aveva ancora, non che non voleva rilasciarlo. Diceva che i tempi per il ritorno della registrazione sono un po' lunghi..
Sul sito dell'agenzia delle entrate, ha controllato e risulta tutto a posto ed ha anche scaricato la planimetria. Domani lo richiamerà e sollecitera' la consegna dell'atto. Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto nonostante la giornata festiva. Buon 1° maggio a tutti.
Conta quello che c'è scritto in visura dormi sereno
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Diciamo che se in visura compare la voltura, significa che i passi sono stati fatti. Ma sai bene che la visura catastale non avrebbe valore probatorio.
E' vero che la visura catastale non è probante, ma soltanto per la proprietà in essa indicata. Mentre lo è se l'intestazione è suffragata da un atto pubblico citato con gli estremi della trascrizione.
Infine, posto che la pratica della voltura non sia completata si può chiedere al notaio gli estremi della registrazione e della trascrizione che deve essere immediata, ben sapendo che fra due atti traslativi, aventi ad oggetto lo stesso immobile, quello che trasferisce il diritto è quello pubblicato, trascritto prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto