Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
È stato preso un pezzo di tubo di 5 metri ed è stato aggiunto all' interno della cucina del vecchio appartamento, in modo da portarlo fin dentro il nuovo appartamentino
lavoro fuori legge i tubi devono stare fuori dagli appartamenti.
Può pretendere da me i soldi per rifarsi l' impianto del gas?
no. Caso mai li scala dal prezzo pagato ad venditore,
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Presumo intendesse verificare se era stato venduto da te, o se entrambi avete acquistato dal medesimo proprietario.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Presumo intendesse verificare se era stato venduto da te, o se entrambi avete acquistato dal medesimo proprietario.
Ah, grazie, ora ho capito :^^:
dunque, in origine c' era il proprietario A che abitava nell' appartamento X. dopo una quarantina di anni ha costruito accanto un appartamentino Y e per risparmiare ha collegato luce acqua e gas sull' appartamento X.
Recentemente ha venduto l' appartamentino Y al sig. Rossi e in seguito l' appartamento originario (con contatori e utenze originarie) a me.
sapevamo entrambi ovviamente che si sarebbero dovuti fare i lavori Per separare Gli appartamenti, ma un conto è partecipare ai lavori per separarli(quindi muratore per chiudere parete, tagliare i tubi etc, ai quali partecipo volentieri) e un conto che io debba pagare gli impianti nuovi a un appartamento altrui che ne era originariamente privo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ni: ne racconti un pezzo alla volta, e dire che avevo tentato anch'io di risalire alla sequenza....
Se tu hai acquistato dopo Rossi, diciamo che hai solo il 49% di ragioni rispetto a Rossi....
Trovatevi a metà strada, che vi costa meno che litigare....
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ni: ne racconti un pezzo alla volta, e dire che avevo tentato anch'io di risalire alla sequenza....
Se tu hai acquistato dopo Rossi, diciamo che hai solo il 49% di ragioni rispetto a Rossi....
Trovatevi a metà strada, che vi costa meno che litigare....
Basty, non capisco il perché del 49%. Ho il responso tecnico dell' italgas che ribadisce l' appartenenza al mio appartamento dell' impianto e l' onere del proprietario dell' appartamentino a provvedere a nuovi impianti per il suo.
Comunque, sto tornando proprio adesso dall' avvocato che mi ha confermato ciò che mi avevano detto nei giorni precedenti qui nel messaggio: la spesa per i nuovi impianti dell' appartamentino spetta al suo proprietario.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente il numero der 49% era simbolico.Una piccola differenza rispetto al 51%.

Dicevo questo perchè sospetto che se il vicino Y avesse attivato l'utenza gas prima di te, forse Italgas si sarebbe espressa in modo contrario.

Anche se tecnicamente è abbastanza palese che Y sia stata derivata dalla utenza di X.

Se sapevate della situazione, mi pare scontato che avreste dovuto concordare una soluzione condivisa/compartecipata. Nell'interesse di entrambi.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dicevo questo perchè sospetto che se il vicino Y avesse attivato l'utenza gas prima di te, forse Italgas si sarebbe espressa in modo contrario.

Anche se tecnicamente è abbastanza palese che Y sia stata derivata dalla utenza di X.

Se sapevate della situazione, mi pare scontato che avreste dovuto concordare una soluzione condivisa/compartecipata. Nell'interesse di entrambi.

l' utenza del gas e relative bollette sono a nome mio, così come a carico mio sono i pagamenti dei consumi di luce, acqua e gas, che contengono anche i suoi consumi e che si è sempre rifiutato di pagarmi. Mi ha già danneggiato di parecchie centinaia di euro e onestamente non vedo come possa essere nel mio interesse regalargli anche la metà di una spesa ingente che tocca a lui sostenere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto