Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Purtroppo non ho foto della Metro di Budapest, ma alcune fermate centrali sono veramente più belle di quelle che ho visto a Milano anche recenti.
Ci sono anche le terme romane a Budapest, si chiama Aquincum...infatti il nome è rimasto latino. Appena ci torno vi posto le immagini.
Comunque le città del futuro più all'avanguardia in Europa non sono ne Milano e ne Roma...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a Mosca ci hanno provato in molti, ma ci hanno lasciato le penne tutti.
non so a chi alludi ma se ho capito bene la mafia russa è molto ma molto più potente di quella italiana. La i bosnaici, croati, romeni, albanesi, nigeriani hanno le briciole della illegalità.
Racconto una storiella. Mentre con la mia interprete ed un collega, con il taxi ci apprestavano a tornare in albergo, il tassita ha fatto il furbo (un pò come in Italia) ed ha cercato di allungare la strada. L'interprete accortasi gli ha detto di ritornare sulla strada più corta e poi ha aggiunto: "tu non sai chi sono questi uomini. Sono Italiani siciliani hanno amici mafiosi. Se si accorgono che li vuoi fregare ti fanno la pelle.". Ovviamente il discorso è stato fatto in russo mentre io ed il mio collega stavamo parlano per i fatti nostri. Però ad un certo punto, io che per le mie dimensioni stavo seduto davanti, vedo che l'autista si mette la mano nella tasca posteriore dei pantaloni e, estratto il portafoglio, incomincia a farmi vedere le foto dei figli e della moglie. Difronte al mio disinteresse l'autista con fare preoccupato ha incominciato a offrirmi soldi. Al che io chiedo all'interprete se l'autista stesse bene e lei di risposta mi dice "poi le dirò". Poi con tono scherzoso dice qualcosa all'autista che guardandomi si mette a sorridere. Alla fine, giunti in albergo, non voleva neanche essere pagato ma abbiamo insistito e gli abbiamo dato anche la mancia (come si usa negli USA).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque le città del futuro più all'avanguardia in Europa non sono ne Milano e ne Roma...
hai ragione. Noi siamo l'esempio di "chi si loda si imbroda" sopratutto per città come Roma, Napoli e Venezia.
La metropolitana di Mosca, dove vivono quasi 11 milioni di persone, è lunga 320 km guardate le foto da internet
https://www.google.it/search?q=metr...ag%2Fmetropolitana-di-mosca-mosca%2F;1119;792
DSCN2391.JPG
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla fine, giunti in albergo, non voleva neanche essere pagato ma abbiamo insistito e gli abbiamo dato anche la mancia (come si usa negli USA).
A questo punto ci ha creduto davvero e lo racconterà nei giorni freddi invernali ai suoi nipotini quando i due mafiosi italiani mettendo la mano sotto la giacca invece di tirare fuori la pistola gli hanno dato perfino la mancia.

non so a chi alludi
Alludevo a Napoleone e a Hitler, credo se non sbaglio i soli cretini che hanno tentato questo azzardo contro il generale inverno.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
basamento di alabastro calcareo. che bello detto così! e questo assalto al cielo? (detto tra noi, e questo mirare verso il post che mi sta sopra?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto