arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Fino a che sono esistiti i blocchi. In Austria fino al '55. Vienna fu occupata dai russi che quando se ne andarono, mi dicono, si portarono via anche i bidet.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi dicono, si portarono via anche i bidet.
bugia i bidet in Austria come in Russia non si usano. Se li hanno portati via li hanno usati per coltivarci il prezzemolo in casa d'inverno.

Fino a che sono esistiti i blocchi. In Austria fino al '55.
direi che in Austria si potuto andare usando la carta di identità da esibire alla frontiera dal 1966; l'abbattimento della frontiera con l' Austria è avvenuta 30 anni dopo, però ti fermano ugualmente per farti pagare il pedaggio autostradale come in Svizzera.


Dovevano secondo le regole essere uguali, dividere tutto, il paradiso sulla terra. Avrebbero dovuto piegare qualsiasi bisogno, istinto, desiderio alla causa comune di uomini e donne liberi e solidali tra loro.
Dove stavano scritte queste regole? Nei libri tradotti in italiano dalla cultura filo occidentale. Io che sono nato con questa cultura mi ero fatto una idea che il popolo russo fosse oppresso e tenuto in condizioni miserrime. Di coabitazioni familiari ecc. ecc... . Invece poi non è proprio così: le coabitazioni c'erano ma per le case più grandi di 65 mq (non dimentichiamoci che nelle grndi città nell'immediato dopoguerra c'era anche in Italia la coabitazione). Da noi davano la notizia di cittadini russi che appena potevano, approfittavano delle spedizioni sportive o artistiche all'estero per scappare, per cui c'era un sistema di controllo ferreo. Invece, iniziando con gli ebrei che, riscattavano economicamente il costo degli studi, dall'asilo alla laurea, per poter emigrare in Israele incominci a vedere che i soldi li avevano. Per finire con i giorni nostri dove i turisti russi sono i nuovi polli da spennare perché girano a frotte tra Spagna, Italia, Grecia e Turchia. E sopratutto spendono
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dove stavano scritte queste regole?
i comunisti, coloro che hanno la proprietà in comune. Persino la nostra legge li cita. Mi pare, da quel che ho sentito nella mia vita, che mettevano in discussione la religione perchè alienante. Mi pare di aver sentito che volevano qui il paradiso. Mi pare di aver capito che i rapporti violenti tra le persone siano derivati dalle forme di sfruttamento, che eliminate queste veniva eliminata ogni tipo di violenza.

i bidet in Austria come in Russia non si usano
io li ho sempre trovati, anche nelle case in cui sono entrata non solo negli hotel.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi pare, da quel che ho sentito nella mia vita, che mettevano in discussione la religione perchè alienante. Mi pare di aver sentito che volevano qui il paradiso. Mi pare di aver capito che i rapporti violenti tra le persone siano derivati dalle forme di sfruttamento, che eliminate queste veniva eliminata ogni tipo di violenza.
invece i cosiddetti comunisti, vil razza dannata, sono stati violenti ed imperialisti con gli stessi loro compagni, con e tra i loro partiti che osavano chiamare "fratelli", creando una infernale relazione tra di loro. Altrimenti i vari soviet, vedi Moldavia, vedi Ucraina, avrebbero fatto fuoco e fiamme per stare uniti al loro partito "fratello". Imperialisti, con il loro davvero "piccolo zar". Violenti tra di loro e sfruttatori delle risorse altrui. e degli uomini e delle donne. Peggio che un capitalista.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i comunisti, coloro che hanno la proprietà in comune.
è la definizione di condominio. Ai tempi della rivoluzione bolscevica la proprietà privata era stata abolita era tutto dello stato. Con la caduta del comunismo gli occupanti delle case sono diventati automaticamente proprietari delle stesse.

io li ho sempre trovati, anche nelle case in cui sono entrata non solo negli hotel.
In Russia ti posso assicurare che i bidet non ci sono (ci sono stato 3 volte). Nelle case c'é uno stanzino cieco con la tazza del gabinetto e basta. Di fianco c'é una seconda stanza, sempre cieca, con dentro la vasca da bagno con il lavandino. E ti dirò di più il rubinetto è ruotante per cui o lo usi per riempire la vasca da bagno oppure lo usi per lavarti le mani nel lavandino. Questo anche nelle case di recentissima costruzione con ambizioni lussuose a giudicare dai materiali impiegati per la costruzione. evidentemente è una tradizione.
In Austria (Piazza Maria Theresia a Salisburgo va bene?), doccia fissa nella vasca da bagno e flessibile inferiore corto in modo da arrivare più o meno alla altezza dei "paesi bassi": ci si doveva accovacciare nella vasca da bagno e la stanza non era piccola.
Oggi stanno prendendo piede i flessibili attaccati alla tazza del gabinetto: per me che sono obeso è scomodissimo.

Peggio che un capitalista.
Il che è tutto dire. Mi spieghi perché i comunisti dovevano essere più buoni dei capitalisti. "Les affaires sont affaire" la storia più o meno recente lo ha dimostrato: ai tempi della "apartheid" il vaticano praticava l'ostracismo del governo sudafricano (imperialista, razzista e capitalista) poi era azionista delle miniere di diamante della De Beers.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Semplicemente perché dovevano essere buoni. Altrimenti uno vale l'altro. L'umanità doveva fare questo ulteriore passo. Peccato che popoli così rozzi e ignoranti, dal vertice alla base, hanno rovinato una bellissima idea. Tutti uguali vuole dire davvero ama il tuo prossimo. Se la Chiesa lo aliena al futuro, il comunismo lo doveva sviluppare qui ed ora. Un Beria non doveva essere neanche un tesserato. Prima sarebbe dovuto passare da uno psicologo che avrebbe dovuto aiutarlo a superare quei problemi con la madre che sicuramente aveva. Dopo di che avrebbe potuto anche aiutare il suo prossimo. Come si può aiutare il prossimo con queste gravi tare?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti! L'incredibile di questa gente e' che è capace di immolarsi per il bene comune. Di farsi uccidere ( e penso addirittura anche ai nazisti ) da altri che immolano la propria vita per il bene comune. C'è qualcosa che nella mia vita mi è sfuggita. Non ho capito il motivo per cui gente capace di compiere il gesto supremo, farsi torturare e uccidere si combatté con altra gente a loro simile. Non solo. Mi sfugge anche come sia stato possibile che i padri della repubblica, che ho conosciuto in quantità, abbiano potuto far salire, pagandoli pure bene, canaglie del genere, mentre, vi assicuro, loro si rigiravano il cappotto. Perche' c'era la guerra fredda! e si sono fatti fregare! Questi davvero sono enigmi al pari dei bolscevici che si uccidevano tra loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto