Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quando fecero le Regioni, 35 anni or sono, si erano impegnanti a eliminare tutte le Provincie, da allora le hanno moltiplicate.
D'altronde, i politici trombati e i loro parenti, dove li avrebbero potuti mettere comodamente a prendere uno stipendio?

Napoli, Roma, Milano, sono tre provincie che combaciano perfettamente con il Comune cittadino relativo, quindi problemi di strade o di viabilità, sono già svolti dalle amministrazioni Comunali, a cosa serve le relative Provincie?

Meditate gente!

Sono d'accordo con Massimo e Adriano anche se per una questione di mia forma mentis forse obsoleta comincerei ad eliminare il di più, il quanto non serve e fa solo danno, che è veramente molto.
Un caro saluto a tutti
Salvo

Adriano non c'è ombra di dubbio da parte mia e speriamo che lo facciano, c'è qualche perplessità da parte mia non sulla necessità di farlo ma sull'operatività politica dell'azione.

Come sempre hai centrato il problema, un politico che taglia posti a politici, non esistono! "Can non magna can" dice un detto veneto.
Ecco perchè non mi viene una, dico una, idea buona per sperare che i mostruosi costi della politica finiscano.

Detto per inciso, i costi della politica, le auto blu, sono sgradevoli, ma sulla percentuale del PIL nazionale sono poca cosa, Le pensioni sottraggono il 17% del PIL nazionale, contro una media europea del 13%.
Ecco perchè è l'argomento sensibile del giorno.

eliminiamo le provincie ed i relativi parassiti

Vergognoso vanno eliminate tutte! gli impiegati e dirigenti messi in mobilità in quanto non hanno alcuna utilità pubblica cito per esempio la provincia di La Spezia che non risolve alcun problema per la cittadinanza se non favorendo i pochi amici degli amici similmente a come procede il comune.

gli impiegati e dirigenti messi in mobilità
FACILE A DIRSI MA COME FARE???
E INTANTO E' NECESSARIO ANZI INDISPENSABILE. Io ricordo a tutti le contraddizioni della mia terra (la Sicilia) 22.000 circa dipendenti altrettanti precari contro l'organico di altre regioni di dimensioni similari di soli 4000 addetti. SI SONO DATE DELLE ASPETTATIVE A PERSONE che diversamente avrebbero intrapreso altre strade. IL BUON SENSO NON DOVREBBE MAI ABBANDONARE L'UOMO PRIMA CHE IL POLITICO. Forse la speranza di una società migliore è nelle mani delle prossime generazione, e mi convinco sempre più che sua Santità G. P. II° aveva visto giusto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro