Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti amici di propit vi scrivo per porvi il seguente quesito: ho comprato un immobile al centro di Livorno comoosto da un appartamento ed un locale commericale. Ho iniziato a ristrutturare l’appartamento eh Ahimè poiché gli operai hanno bisogno di luce ho notato che c’è un solo contatore che è sito fuori l’appartamento mentre nel locale commerciale non c’è nulla. Purtroppo essendo la mia esperienza informandomi un po’ su internet ho letto che bisogna fare O il subentro o la volura. Non essendoci corrente penso io debba fare il subentro poiché il vecchio proprietario oramai non c’è più e quindi non sono in grado di sapere se è ancora attivo un contratto oppure no, ma penso di no non essendoci la corrente. Vi chiedo: cosa devo fare per la corrente nell’ appartamento ? far installare un nuovo contatore e quello vecchio ? Oppure semplicemente mi allacciano la linea a questo esistente
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dove c’è il contatore, i gestori potrebbero risalire al nr di punto di fornitura, e saperti dire quale modalità seguire per attivare la fornitura a te intestata.
Dove non esiste contatore, devi far richiesta di installazione e contestualmente stipulare il contratto di fornitura. Ti chiederanno la certificazione di conformità dell’impianto: in precedenza da dove prelevava elettricità il locale commerciale?

Per i cantieri può essere richiesto un allaccio provvisorio: non so i tempi ed i costi
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Basty grazie per la risposta in pratica essendo il vecchio proprietario deceduto non so da dove prelevava elettricità il vecchio locale commerciale, so solo che non c’è un contatore nel locale commerciale ma solo uno nell’appartamento. Premesso ció nella mia situazione penso necessito di un subentro in quanto il contatore c’è tuttavia non c’è Corrente quindi suppongo il vecchio proprietario abbia disdetto il contatto. La domanda è: sul contatore elettronico non riesco a rinvenire il POD che mi chiedono online per effettuare il subentro a questo punto penso mi toccherà chiamare un fornitore di servizio e chiedergli se possibile dargli semplicemente il numero del contatore. Per quanto riguarda la certificazione di conformità dell’impianto come la ottengo ?? L’immobile è in fase di ristrutturazione in quanto era in pessime condizioni ed non ho più contatti col vecchio pripieatrio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il proprietario era il medesimo probabilmente aveva un solo contatore. Se in futuro i due locali saranno indipendenti, dovrai chiedere una nuova utenza.
Purtroppo non so aiutarti operativamente: l’impresa che sta ristrutturando dovrebbe poterti aiutare per iniziare un allacciamento di cantiere.
Coi contatori elettronici dovresti poter risalire anche al numero di utenza/contratto: il problema è che oggi coi call center non si riesce a parlare con una persona fisica in loco. Dove già esiste il contatore potrebbero non chiedere più la certificazione dell’impianto, dato che già esisteva la fornitura. Per il secondo dovrai fartela rilasciare a fine ristrutturazione
Non so altro
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un elettricista non dovrebbe avere difficoltà a rintracciare il punto dal quale l'impianto del locale commerciale veniva alimentato e magari rintracciare anche il contatore che, sebbene slacciato dovrebbe restare in loco.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cerca un punto Enel e chiedi a loro, qui a Napoli ho trovato un punto Enel in un centro commerciale, pertanto orari molto accessibili, vedi su internet cosi hai la possibilità di parlare con una persona in forma diretta.
Se il locale non ha un impianto non devi dare nessuna certificazione, chiedi il servizio per poter locare il negozio con più facilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto