vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Mi ero ripromesso di non intervenire più perchè in questo forum, oltre a gente seria e competente, scrivono anche dei perditempo come JacO ma non mantengo la promessa. Esempio di "entro" è il canone RAI: lo devi pagare "entro" il 31.12 ma puoi anche dopo, con la "piccola sovrattassa". Esempio di "entro e non oltre" sono i versamenti volontari all'INPS ( sono un esodato): devi pagarli entro la fine di ogni trimestre e se paghi dopo sono NULLI, nel senso che ti verranno resi ma le settimane contributive cui si riferiscono sono perse.
P.S. quando si scrive di patente nautica, almeno siate precisi: le 35 miglia non limitano e delimitano nulla!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi ero ripromesso di non intervenire più perchè in questo forum, oltre a gente seria e competente, scrivono anche dei perditempo come JacO ma non mantengo la promessa. Esempio di "entro" è il canone RAI: lo devi pagare "entro" il 31.12 ma puoi anche dopo, con la "piccola sovrattassa". Esempio di "entro e non oltre" sono i versamenti volontari all'INPS ( sono un esodato): devi pagarli entro la fine di ogni trimestre e se paghi dopo sono NULLI, nel senso che ti verranno resi ma le settimane contributive cui si riferiscono sono perse.
P.S. quando si scrive di patente nautica, almeno siate precisi: le 35 miglia non limitano e delimitano nulla!
Il tuo post che SOTTOSCRIVO in pieno mi induce ad una piccola amichevole comunicazione...così alla buona...senza intenti polemici...ma tanto per il piacere di cambiare. Quindi: da oggi, anzi da ieri, da SANTO l'ho trasformato in "diavolo" o meglio in fradiavolo e...con una piccola ulteriore variante in
frad JACO no in perfetta "fusione" con i diaconi che come sapete predicano bene e razzolano meglio fra le gonne delle ex pulzelle
in cerca di santificazione...Argomento, fra l'altro
fra i più congeniali all'ex santo FRADJACONO.
E chi non è d'accordo FRADJACONO lo
colga.qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' un mese e mezzo che ci stanno lessando i c....... per convincerci a pagare il canone tv. Prima il termine era entro il 31 gennaio, ora è diventato entro il 31 gennaio e oltre fino al 28 febbraio. Quando finalmente smetterà questo lavaggio di testa che avviene per tutta la giornata con inviti suadenti e spots demenziali.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi ero ripromesso di non intervenire più perchè in questo forum, oltre a gente seria e competente, scrivono anche dei perditempo come JacO ma non mantengo la promessa. Esempio di "entro" è il canone RAI: lo devi pagare "entro" il 31.12 ma puoi anche dopo, con la "piccola sovrattassa". Esempio di "entro e non oltre" sono i versamenti volontari all'INPS ( sono un esodato): devi pagarli entro la fine di ogni trimestre e se paghi dopo sono NULLI, nel senso che ti verranno resi ma le settimane contributive cui si riferiscono sono perse.
P.S. quando si scrive di patente nautica, almeno siate precisi: le 35 miglia non limitano e delimitano nulla!
Quel perditempo di Einstein invece di smaltire le pratiche dell'ufficio brevetti dove lavorava s'annava inventando la leggenda della relatività: illuso e sfaticato!
Per quanto concerne il tema, entro significa non oltre. Dire 'entro e non oltre' è come dire 'quella ragazza è bona bona' anziché 'quella ragazza è bona'.
Infatti:
entro le ore 9 significa:
tempo <= (minore o uguale) 9.
Non oltre le 9 significa:
tempo <= (minore o uguale) 9,
ossia la stessa cosa.
Il resto è superstizione.
Mi chiedo: cerchiamo l'anello che unisce l'uomo alla scimmia. Ma non siamo ancora scimmie?
Ti chiedo infine: che particolarità ha il valore 35 miglia? Grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me in questa discussione ci stiamo attorcigliando come una ballerina di lap dance sulla pertica. Lo scrivere "entro e non oltre" è un rafforzativo ma sgombra il campo ad ogni interpretazione farraginosa. "Entro e non oltre le 15" significa che le 15:10 sono fuori tempo. Se scrivi solo "entro le 15" qualcuno può interpretare che le 15:10 fanno parte ancora delle ore 15 perché non è ancora scattata l'ora successiva. Quindi specificando "non oltre" si elimina ogni discussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto