BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Probabilmente mi sarò spiegato male. Il legale che ha seguito l'iter di ricorso fino alla Cassazione non è lo stesso che ha sollecitato la cancellazione dell'ipoteca al creditore soccombente. Entrambi sono stati regolarmente liquidati.
Ma il secondo legale, oltre la lettera di cancellazione ipoteca al creditore, non mi ha mai proposto altre soluzioni, quindi ha inviato una lettera istanza, ha riscosso onorario, non ha mai sollecitato risposta. Nè oggi mi suggerisce altro.
Credo di aver capito che sia necessario l'intervento di un legale per proporre una causa di giudizio di ottemperanza.
Ma non riesco a comprendere, perchè sia necessario il quarto grado di giudizio (non previsto dall'ordinamento italiano) per fare applicare la vittoria dei tre gradi precedenti.
È evidente che senza fare niente, niente cambierà, per cui vedi tu cosa fare
 

lodolupolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Poiché notoriamente la giustizia di casa nostra non è delle più celeri è necessario ricordargli i loro doveri e non solo una volta.
In pratica quello che i contribuenti bnon pagano in debiti, vincendo le cause, li spendono in avvocati. A sto punto meglio pagare i debiti, così le ipoteche si cancellano prima?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In pratica quello che i contribuenti bnon pagano in debiti, vincendo le cause, li spendono in avvocati. A sto punto meglio pagare i debiti, così le ipoteche si cancellano prima?
Te lo dici da solo oppure lo dici a noi? Per capire
Molti anni fa, equitalia fece il fermo amministrativo dell'automobile di mia madre per un debito di 300 euro o poco più, per toglierlo sono serviti 3 giorni di ferie girando tra uffici, Aci e call center. Quando hai a che fare con il pubblico non hai idea dei problemi che ti creano per le operazioni più semplici. Eppure basterebbe estinguere il debito per cancellare ogni gravame, questo in un paese normale non nel nostro
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto