1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ulisse

ulisse Nuovo Iscritto

Ho ereditato insieme a mia sorella due immobili vorrei sapere cosa succede, che tipo di oneri dovremmo sostenere nel caso si decidesse di prenderlo uno ciascuno consensualmente cedendo all'altro e naturalmente rinunciando alla propria quota di proprietà dei due immobili. Grazie

A piace questo elemento.
  2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A ulisse piace questo elemento.
  3. Gian Luigi Cristina

Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

occorre andare dal notaio e predisporre un atto di divisione, le spese correlate sono abbastanza basse in quanto l'importo maggiore è sttao già versato in fase di successione, forse costa di più il notaio

4. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Salvo quanto sopra occorre fare una divisione : l'imposta è 1% ( 5% sullo sfasamento dei valori come sopraindicato) piu' parcella notarile

5. ELIOSAN

ELIOSAN Nuovo Iscritto

Buongiorno.
    Approfitto per inserirmi:il conguaglio su cui si applica il 7% si calcola sulla sfasamento dei valori commerciali o su quelli catastali?Grazie

6. tommasochiosso

tommasochiosso Nuovo Iscritto

quanto costa la divisione dell'eredita' e quanto costa la parcella del notaio,grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina