sapat2

Nuovo Iscritto
Salve
mia madre morta ha lasciato un terreno che ora è intestato a me, padre, e fratello. Il terreno è stato sempre incolto e nessuno di noi tre se nè mai occupato. Sono trascorsi 11 anni dalla morte di mia madre e...trovandomi a passare di lì per caso, scopro che vi stanno costruendo un muro di recenzione.
Mi fermo, chiedo, e mi dicono che mio fratello ha autorizzato la recinzione.Ancora non ho parlato con mio fratello ma già sospetto che lui se ne vuole appropriare. Come devo comportarmi? Corro qualche rischio? Grazie
 
Il muro diviene una innovazione a favore anche della tua quota. L'unica accortezza è di avere la chiave di accesso al fondo. Poi di tanto in tanto, ti farai vedere con testimoni, che accedi al fondo e magari lo utilizzi, forse solo che per fare un pic-nic, ma usalo. I tuoi diritti non decadranno.
 
richiedi la chiave per accedere e chiarisci al fratello, magari anche con raccomandata e/o lettera di un amico legale, che intendi usare il fondo onde evitarne l'usucapione.
 
PRIMA DI TUTTO CHIEDI A TUO FRATELLO IL MOTIVO DELLA RECINZIONE E DOPO AVER CHIARITO agirai nei dovuti modi, non so i rapporti che hai con tuo fratello, ma un chiarimento è d'obbligo, anche per un eventuale riimpossesso del terreno. ciao non fare cose in fretta e furia potresti rovinare tutto.:daccordo:
 
Grazie a tutti voi per le risposte. Purtroppo con mio fratello i rapporti non sono buoni. Le Vostre risposte mi sono state molto utili:-D grazie di cuore:cuore::cuore::cuore:.
 
Fare una recinzione non può avere valenza di occipazione, ma di delimitzione del terreno, e conseguentemente non sussistono i presupposti per l'usucapione ventennale.
Detto questo è anomalo il comprtamento di tuo fratello.
 
Si, lo so che è anomalo il comportamento di mio fratello. E' una persona che non oso definire. Pur sapendo che ho una posizione economica fragile continua a rubarbi cose. Per molte cose gli è andata bene, ma adesso ho aperto gli occhi. Grazie alle conoscenze che acquisisco da internet e a voi del forum non mi lascio più imbrogliare.:cuore::cuore::cuore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top