Neo

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno,
sto per acquistare un appartamento e chiedendo in municipio un estratto dell'atto di matrimonio (mi sono sposato nel 2010) non risulta nessuna annotazione, per cui risulterebbe che con mia moglie siamo in comunione dei beni. Premesso che prima di sposarci avevamo espressamente chiesto al parroco la separazione, ci stiamo accorgendo solo adesso che quest'ultimo ha commesso l'errore di non averci fatto firmare, durante il matrimonio, la parte del registro riguardante la scelta della separazione dei beni (l'ho appurato guardando il video del matrimonio). Ora, prima di acquistare l'immobile, e tutelarmi nel caso di separazione con mia moglie, vi chiedo è possibile, dopo 5 anni di matrimonio, rettificare il nostro regime fiscale? a chi mi devo rivolgere? quanto mi verrà a costare? Grazie a tutti in anticipo
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Appena ho letto il tuo messaggio senza aver finito di leggere tutto, ho detto TOH un fortunato che non è stato registrato il matrimanio, poi leggendo tutto mi sono ricreduto, era solo per la comunione o separazione dei beni, si può fare con facilità se siete tutti d'accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto