Martesana

Nuovo Iscritto
Buongiorno


Ho ritardato il pagamento delle rate degli ultimi 3 mesi del 2010 che HO SALDATO il 7 di questo mese.
Il mio proprietario, mi ha citato con sfratto ed udienza il 18 febbraio, per morosità.

A cosa vado incontro? visto che ho già saldato (seppur in ritardo) e soprattutto a quali more o spese legali vado incontro??

Grazie
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se hai saldato la morosità prima dell'udienza di convalida penso che nessun giudice ti sfratterà. Le spese legali sono certo che tocchino a te.
 

raflomb

Membro Assiduo
La morosità l'hai sanata prima dell'udienza di comparizione, dovrai pagare le spese legali in quanto sono state determinate dal tuo comporamento inadempiente.
Ti consiglio di prendere urgentemente contatti con l'avv. del locatore sia per fare interrompere la procedura, sia per ridurre le spese che dovrai sostenere.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
la ragione del contendere è venuta meno ma.. ti spettano le spese. buono il consiglio di contattare l'avvocato e sentire cosa dice. magari potresti ridurle un pò.
 

raflomb

Membro Assiduo
Premesso che se intendi ottenere una riduzione delle spese devi necessariamente fare interrompere qualsiasi ulteriore attività legale. Se la procedura posta in atto consiste nella redazione dello sfratto per morosità, la relativa notifica e la conseguente iscrizione a ruolo, potresti cavartela con 500,00 €. Poi dipende da caso e caso da legale a legale. Buona fortuna.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
a me 500 euro sembrano pochi. il contributo unificato per l'iscrizione a ruolo mi dicono sia pari a 340. a cui agiiungere il resto e soprattutto, il compenso dell'avvocato. quello del mio condominio per un decreto ingiuntivo ha chiesto 900 euro. ed era pure un condomino!
 

raflomb

Membro Assiduo
Oltretutto è anche una cosa logica!! Vuoi paragonare un ric. x dec. ing. avanti al Giu di Pace per 300 € da uno avanti al Trib. x 1.000.000,00 di €?????????
Informati meglio!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto