fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho venduto una casa, e i miei ex vicini, rigorosamente a voce, cercano di convincere gli acquirenti della mia ex casa, che ci sono delle irregolarità, e di controllare.

La cosa bestiale è che quegli ******i lo sanno che la mia ex casa è regolare, infatti ci fu una divisione, nella quale, con loro presenti, venne dichiarato da tecnico e da notaio, che avevamo tutto in regola.

Come posso fargliela pagare legalmente? Non è diffamazione?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come posso fargliela pagare legalmente? Non è diffamazione?
Intanto fai attenzione a quanto scrivi ...o rischi di essere tu accusato di diffamazione.

Limitarsi a mettere sull'avviso un terzo (potenziale compratore) di ipotetici/inesistenti abusi su un immobile non configura "diffamazione".

Potresti citarli in causa solo per la perdita di una vendita...ma dovresti dimostrare che:
1-avevi un contratto sottoscritto (preliminare) dal quale l'acquirente si è ritirato
2-che la loro "disinformazione" è stata determinante

L'assenza di abusi è un "obbligo" che un venditore deve dimostrare a prescindere dalle "malelingue"...oppure l: acquirente deve conoscere e accettare la presenza dell'abuso.
 
Ultima modifica:

griz

Membro Storico
Professionista
Spero bene che i tuoi acquirenti non ascoltino le voci di corridoio, comunque è corretto che controllino
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Millantavano fosse abusiva la cucina, non so perché. Ma c'è sia nella urbanistica che nella catastale, e lo sanno visto l'atto che vi ho detto. Ma non lo accettano, ma è il comune a decidere cosa è regolare e cosa no. Non loro.

Fanno i durbi: gli dissi di mettere per iscritto, ma sanno di essere dei ****ari.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per rassicurare gli acquirenti fornisci loro la copia dei documenti che dimostrano la regolarità dell'immobile.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai attenzione che quelli che dai documenti ufficiali sembrano regolari potrebbero non esserlo. Difatti potrebbero carenza nell'altezza del locale, del rapporto aeroilluminante.
Nono, decisamente una stanza come le altre, normalissima con ampia finestra e con oltre 3 metri di altezza...sono dei deficienti.

Venne costruita dopo, ma parliamo degli anni 60'. Però è regolare nei documenti, e lo sanno anche
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Ho venduto una casa, e i miei ex vicini, rigorosamente a voce, cercano di convincere gli acquirenti della mia ex casa, che ci sono delle irregolarità, e di controllare.

La cosa bestiale è che quegli ******i lo sanno che la mia ex casa è regolare, infatti ci fu una divisione, nella quale, con loro presenti, venne dichiarato da tecnico e da notaio, che avevamo tutto in regola.

Come posso fargliela pagare legalmente? Non è diffamazione?
La gente che gode di una condizione parassitaria (e sono in molti) fanno questo ed altro. Sporcarsi le mani e perdere tempo con questa gente non vale la pena, a meno che non ci siano condizioni tali da rivolgersi al legale e denunciare la situazione alle FF.O. ... Fermo restando che quanto raccontato risponda a verità (e questo lo puoi sapere soltanto tu) anche attraverso la dimostrazione documentale di quanto esposto, la migliore risposta è l'indifferenza, perchè è l'arma peggiore per uno che vive sui giudizi degli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto