U

User_29045

Ospite
oppure ci vanno di mezzo tutti

Visto che - parole tue - siete un "piccolo manipolo di condomini", quand'anche ci andaste di mezzo tutti, mettiamo che siete in 8. Cinque milioni di euro diviso 8 fa 625.000 Euro a testa. Ce li hai 625.000 Euro pronta cassa? Io no, e tu?
Poi "5 milioni di euro" se ti dice bene, ossia se fai secco un poveraccio come me. Prova invece a far restare secco un amministratore delegato, poi ne riparliamo su quanto ti viene a costare.
 

zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sinceramente questo difetto dall'esterno e da lontano non si nota. Il punto è che non avendo amministratore dovrei chiedere il permesso per poter fare intervenire una ditta specializzata e non credo sara' cosa facile visto che come accennavo prima non ci sono buoni rapporti tra condomini. Già una volta chiesi, senza successo, di potere mettere un ponteggio e ci fu una discussione incredibile con tanto di intervento dei carabinieri....

Non voglio pensare in caso di danni anche perché sarebbe incredibile visto che "l'affluenza" di persone è la stessa del deserto del Sahara. Pero' vorrei risolvere e penso di andare incontro al tuo consiglio sperando di non spendere una capitale.

Grazie
 
U

User_29045

Ospite
non avendo amministratore dovrei chiedere il permesso per poter fare intervenire una ditta specializzata

Non mi risulta che per intervenire su una tua proprietà privata tu debba chiedere il permesso.
Altro discorso è la COMUNICAZIONE PREVENTIVA. Almeno una settimana prima devi avvisare i condomini (hai detto che non c'è l'Amministratore, sennò in forma scritta e tracciata avresti dovuto anzitutto avvisare lui!), affiggendo cartello nell'androne d'ingresso, e siccome potrebbe non bastare, mettendo comunicazione nella cassetta delle lettere, specificando data e fascia oraria d'intervento.
Poi chiaramente dovrai presidiare, il padrone di casa ci deve stare finché vengono fatti lavori, non fosse altro che per invitare le persone a non stazionare lì sotto.
 

zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto è che io sto al piano di sopra e quella parte del cortile sottostante non è di mia proprietà quindi non posso muovermi liberamente. Comprendo quanto mi suggerisci ma come ti accennavo sopra non è una situazione "standard" la mia. Io penso che devo per forza fare un intervento dalla finestra di casa direttamente.... Se c'è bisogno metterò un cartello o un foglio che indica una manutenzione mirata alla sicurezza quindi non per mio sfizio.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Si ho capito....
Io comunque ero interessato a sapere se cade una di queste sopra la testa di qualcuno sono colpevole di omicidio ? Finisco in galera ?
Piu' che altro perché siamo un piccolo manipolo di condomini senza amministratore e senza regolamento condominiale.... very savage.... quindi non mi resta che buttarle giu' mi sembra di aver capito
No ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono bravo. Spero che tu abbia una assicurazione sul tuo appartamento, diversa da quella condominiale. Costa sui 120 euro all'anno e copre anche danni causati a terzi.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Le fanno molte compagnie, hdi Allianz unipol etc. Vai sui loro siti e ti fai ricontattare da loro. Io con 120 all'anno con hdi ho
Incendio scoppio responsabilità civile danni da maltempo danni da furto o tentativo ricerca tubi rotti rimborsi a terzi da danni provocati da danni al mio immobile etc tutela legale rimborso spese mediche infortunio etc, spesa irrisoria e molte garanzie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto