griz

Membro Storico
Professionista
non sono espertissimo ma il valore del bosco è legato a molti parametri: essenze presenti e entità, accessibilità, tipologia di taglio (se tabula rasa o obbligo di mantenere alcune piante), diri che ti conviene una stima del bosco senza voler controllare quanto realmente venga abbattuto e eventualmente fatti fare altre offerte
 
U

User_29045

Ospite
senza voler controllare quanto realmente venga abbattuto e eventualmente fatti fare altre offerte

Su quanto si porteranno via, il postante sa già da ora che ovviamente lo fregheranno, è umano che ciò accada. Non andrà a contare i ciocchi di legno, questo è certo.
Sul farsi fare altre offerte sono d'accordo, ma senza scartare grasso: coi tempi che corrono, trovare qualcuno che ti dà qualcosa sta diventando difficile.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutto va bene, però...Guai se "tagli i tigli". In primavera, per una decina di giorni emanano un profumo che ti inebria e ti aprono i polmoni come se ti trovassi sul Monviso alla sorgente del Po.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La tipologia di alberi presenti non mi è nota, non ci capisco nulla.
non puoi pretendere di saperlo stando a Milano e guardare da Google: in un bosco fitto i margini di errore sarebbero elevati. Se non vuoi muoverti è gioco forza incaricare un professionista del luogo.
Il limite potrebbe essere quello imposto dalla regione Lazio?
tu hai scritto:
nel Lazio ho un bosco di 15 ettari.
vorresti seguire la normativa della Regione Piemonte?
Mi è stato proposto un compenso a ettaro, 900€, per un massimo di tre ettari
quindi il taglio rientra nelle operazioni che hanno bisogna di presentare la domanda in comune.
Mi sembra che tu non abbia letto i collegamenti che ti ho postato.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Questo dovrebbe essere pane per Gianco, che in sardegna sono soggetti a questi appalti x i taglia boschi e allo scortecciamento del sughero, ogni azienda a un suo stile di valutazione, bisogna avere vari preventivi concorrenziali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto