1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ESBO2016

    ESBO2016 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Gentilissimi, il 31/12/2016 termina la proroga di un contratto di locazione annuale del mio box ( contratto iniziato il 01/01/2015. Scaduto il 31/12/2015 e prorogato fino al 31/12/2016 ) Potrebbe verificarsi che il mio conduttore non possa piu' continuare ad affittare il box . In qualita di proprietaria cosa devo fare in rapporto all'ufficio delle Entrate? Devo comunicare una cessazione di contratto e pagare € 67,00 per la chiusura. Oppure non devo fare nulla ? Il contratto si intende tacitamente rinnovato di anno in anno. Grazie mille
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Aspetta che arrivi il mese di gennaio 2017 per decidere cosa fare. Avrai 30 giorni per pensarci.
     
  3. ESBO2016

    ESBO2016 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Alberto grazie per tua risposta. Ma al di la' di quello che succedera', continuo a non capire se per un contratto di locazione box annuale per cui e' stata gia' fatta una proroga ma che non verra' prorogato dopo il 31 Dicembre, si debba o meno comunicare all'Ufficio delle Entrate. Il contratto scade il 31 Dicembre 2016
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    All'AdE si comunicano obbligatoriamente, presentando il Mod. RLI, le proroghe (a proposito, avevi comunicato quella avvenuta a inizio 2016 e versata l'imposta di registro con il codice tributo 1504, relativo alla proroga?) e le risoluzioni anticipate del contratto (cioè, avvenute prima della sua naturale scadenza). Non si comunicano le risoluzioni del contratto avvenute alla sua naturale scadenza (non prorogata).
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2016
    A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina