DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, a Gennaio ho effettuato la richiesta di mutuo con fineco, per un immobile al quale avevo fatto la proposta. La richiesta era parziale ed incompleta, in quanto mancavano alcuni documenti personali ed quelli dell'appartamento. Per tali mancanze istruttoria non è andata avanti. Non avendo avuto accettazione della proposta ed avendo comunicato alla banca che non era stata accettata la proposta, pensavo fosse chiusa la pratica. A marzo ho fatto una nuova richiesta di mutuo per un nuovo appuntamento ad un altro istituto che mi ha accettato la pratica (reddito e perizia appartamento), ma non mi da ok al mutuo in quanto risulta a sistema un altra pratica di mutuo. Ho richiesto la cancellazione, ma Fineco per chiudere la pratica mi richiede il pagamento di 700 euro per istruttoria.
Da Fineco non abbiamo mai avuto nessun tipo di ok...ne reddituale ne di perizia (mai effettuata).
Per procedere acquisto con altra banca devo pagare? Posso in qualche modo dopo il pagamento contestare il pagamento?

Non conosco i termini dell'accordo del primo tentativo di finanziamento, se non fossi vincolato, potresti risolvere il problema con un'autocertificazione nella quale dichiari di non avere alcun vincolo con altre società finanziarie.

Temo che una "autocertificazione" in tal caso avrebbe nessun valore.

Non è chiaro cosa sia stato conteggiato da Fineco nelle spese di istruttoria e bisognerebbe leggere cosa tu hai firmato...ma se è stata fatta una "perizia" solitamente va pagata così come se si fosse specificato l'addebito "a prescindere" dell'istruttoria.

A parte il fatto che Fineco ha ben altri interessi che quello di concedere mutui a lungo termine.
E' una Banca che non ha sportelli, salvo qualche punto di appoggio per i consulenti finanziari che operano principalmente nel campo degli investimenti in borsa, in bond e soprattutto derivati di ogni genere (futures, valute, commodities, etc.).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità