Fortunata

Nuovo Iscritto
Gentili Signori,
Mi chiamo Fortunata sono un agente immobiliare, vi scrivo perchè ho il seguente quesito da sottoporvi.
Un ns. potenziale acquirente ha effettuato una proposta per l'acquisto di una proprietà. Il venditore ha accettato la proposta, adesso l'acquirente vorrebbe passare immediatamente al rogito . Ma considerando che ha dato solo una caparra del 30% del totale pattuito , desidrerebbe pagare il saldo dopo aver fatto il rogito ed ha proposto di pagare 10.000 Euro al mese . Io credo che è impossibile fare il rogito a queste condizioni, è la prima volta che mi trovo difronte ad un caso simile.
Io le ho suggerito di fare un mutuo ipotecario, ma Lui non ne vuol sapere, perchè ha effettuato già lo scorso anno un mutuo su un altro appartamento che dovrebbe vendere.
Quindi Vi chiedo se qualcuno di Voi ha esperienza in merito e può aiutarmi.
Grazie
Fortunata
 

gigio2010

Nuovo Iscritto
Per me è possibile farlo, nell' atto viene specificato che il pagamento avverrà con determinate scadenze ed al pagamento dell' ultima scadenza bisognerà ritornare dal notaio per un atto di Ricognizione, fino a quel momento per la legge il proprietario è il venditore che potrà far rivalere i suoi diritti con causa civile.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Soluzione alternativa ( che pare dfficile visto che il soggetto pare già indebitato). La banca di primaria importanza -del compratore ovviamente - rilascia una fideiussione "prima richiesta "a garanzia del buon fine dei pagamenti post-rogito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto