Margian

Nuovo Iscritto
Siccome ho avuto informazioni discordanti, qualcuno gentilmente mi sa dire se a Firenze per cambiare la destinazione d'uso di un immobile da ufficio ad abitativo in pieno centro storico si devono pagare oneri o no? L'immobile è sempre stato abitativo ed il cambio di destinazione è contestuale a lavori di ristrutturazione con DIA. In questo caso la deroga al pagamento degli oneri mi parrebbe scontata data la manifesta volontà dell'amministratazione comunale a decentrare tutti gli uffici e a far tornare in centro le famiglie, ma talvolta la coerenza viene meno di fronte alla pecunia.
Grazie
 

raflomb

Membro Assiduo
Sicuramente la pecunia prevale, gli oneri da pagare sussistono:

Art. 14 - Oneri di urbanizzazione



Per quanto riguarda la determinazione degli oneri di urbanizzazione dovuti in caso di rilascio di autorizzazioni edilizie o in caso di presentazione di denuncia di inizio attività, ai sensi degli artt.18, 19 e 20 della L.R. n.52/99, si fa riferimento a quanto indicato nelle tabelle allegate alla delibera del C.C. n. 347 del 31.07.2000 avente ad oggetto "Approvazione delle tabelle parametriche per la determinazione dei contributi dovuti per la presentazione di pratiche edilizie".



Anche in caso di cambio di destinazione d’uso senza opere edilizie sono dovuti gli oneri di urbanizzazione calcolati secondo i medesimi parametri di cui al punto precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto