1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Tenzin

Tenzin Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Grazie per l'accoglienza :D

A Marinarita piace questo elemento.
  2. Luisigno

Luisigno Membro Attivo

Buona sera, sono un geometra ex dipendente pubblico, in pensione, però mi piace tenermi informato e penso che questo forum sia adatto allo scopo. Spero di poter contribuire con le mie conoscienze.

3. Marinarita

Marinarita Membro Supporter

Proprietario di Casa
    @Luisigno sono del tuo parere che è importantissimo far parte del Forum per tenerci informati ed arricchirci l'un l'altro con varie argomentazioni:applauso::affermazione:In attesa di un tuo prossimo contributo, ti saluto con una mia amichevole:stretta_di_mano::affermazione:

A Luisigno piace questo elemento.
  4. paolascarpelli

paolascarpelli Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, mi chiamo Paola, proprietaria di immobile, ho scoperto questo forum perché cerco risposte in merito alla situazione in cui mi trovo, devo dare in locazione la mia casa che si trova al mare, l'inquilina me la chiede per un periodo di undici mesi, cioè escludendo, ogni anno, il mese di agosto. durante il quale ritornerei in possesso della stessa. Mi chiedo, però, che tipologia di contratto applicare? un 4+4? o un 3+2? ma dovrei mettere una clausola di esclusione del mese di agosto?, oppure un contratto temporaneo che però non avrebbe una motivazione valida e soprattutto non potrebbe essere rinnovato... cosa mi consigliate di fare? grazie già da ora per le risposte...

5. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ciao Paola, benvenuta!
    Ti consiglio di postare la tua domanda nell'apposita sezione del Forum, così potrai ricevere risposte sull'argomento che ti interessa:
    Locazione, Affitto e Sfratto

6. marcello_9

marcello_9 Ospite

Salve,
    spulciando in internet per appagare le mie numerose curiosita' in termini giuridici che riguardano le norme che regolano e vigono sui terreni agricoli, mi sono ritrovato qui tra di voi per caso ma...ho subito visto fin dall'inizio che e' frequentato da persone ultracapaci in grado di dare risposte veloci e professionali...spero tanto e confido nei vostri autorevoli pareri. Grazie.

Attendo il via dai sigg. amministratori quando posso iniziare a postare l'argomento...Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  7. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A marcello_9 piace questo elemento.
  8. raffa m

raffa m Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiono a Tutti
    Raffa

A marcello_9 piace questo elemento.
  9. marcello_9

marcello_9 Ospite

Benvenuta Raffa.......

10. oldfox

oldfox Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Ciao a tutti sono un nuovo arrivato da Sassuolo (MO)

11. Marinarita

Proprietario di Casa
    Benvenuto @Oldfox:stretta_di_mano::affermazione:Sono molto contenta che un giovanissimo come te, sia entrato a far parte del nostro Forum:affermazione:Spero di incontrarti, quanto prima in una discussione postata da te:affermazione::ciao:

12. oldfox

oldfox Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Grazie @Marinarita il piacere è tutto mio di essere entrato nella vostra comunità. Ho appena scritto un articolo, nella categoria "compravendita immobiliare"

13. Marinarita

Proprietario di Casa
    Bravissimo:applauso::affermazione:Lo leggerò con piacere:affermazione::ciao:

14. marcello_9

marcello_9 Ospite

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza.

15. giuseppe antonio

giuseppe antonio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    vi ho trovato su internet.spero di trovare cose interessanti.a presto.

16. giovannigiorgio

giovannigiorgio Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni Giorgio e trovo questo forum molto bello e utile

17. GianlucaBiondi

GianlucaBiondi Nuovo Iscritto

Professionista
    Appena arrivato ! Mi chiamo Gianluca e sono proprietario di casa e Amministratore di Condominio. Piacere di conoscervi tutti. Abito a Mugnano di Napoli. Ci si vede sul Forum !

18. Marinarita

Proprietario di Casa
    Benvenuti a Giuseppe Antonio e a Giovanni Giorgio:applauso::affermazione:Il Forum attende i vostri interventi:affermazione:A presto:affermazione:

19. Marinarita

Proprietario di Casa
    Ciao Gianluca Biondi@:affermazione:Benvenuto anche a te:applauso::affermazione:la tua entrata suscita tutta la mia curiosità,( e penso che sarà così per tutti gli amici del Forum) perchè la tua persona riveste il doppio ruolo di Proprietario/Amministratore:affermazione:Mi risulterai più simpatico come Proprietario o come Amministratore:domanda:Chissà:riflessione::affermazione:Non ti resta che intervenire...a presto carissimo:affermazione:

A GianlucaBiondi piace questo elemento.
  20. GianlucaBiondi

GianlucaBiondi Nuovo Iscritto

Professionista
    Beh, spero riesca ad esserti simpatico in entrambi i ruoli :risata: ci vediamo presto sul forum !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina