Chi aveva scritto questo, "allargando" la discussione agli atti notarili?la sottoscrizione deve essere leggibile e per esteso negli atti autenticati da un pubblico ufficiale, che accerta l'identità di chi la appone (tipicamente nell'atto notarile)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chi aveva scritto questo, "allargando" la discussione agli atti notarili?la sottoscrizione deve essere leggibile e per esteso negli atti autenticati da un pubblico ufficiale, che accerta l'identità di chi la appone (tipicamente nell'atto notarile)
E le mie repliche erano indispensabili per confutare la tesi della necessaria leggibilità della firma.la spiegazione era indispensabile per distinguere i casi in cui, come scritto nel quesito iniziale "se la firma non è propriamente leggibile come nome e cognome si ha qualche vizio di forma" e cioé l'atto pubblico, da quelli in cui il requisito non è richiesto, come la scrittura privata.
Era interessante e pertinente ai fini di cui sopra. Se lo fosse in senso generale, lasciamolo giudicare agli altri utenti del forum.se invece ti pare un ampliamento interessante divagando a tua volta con excursus sugli incapaci o sulla natura degli atti amministrativi,
confutazioni?E le mie repliche erano indispensabili per confutare la tesi della necessaria leggibilità della firma.
assolutamente d'accordo.Era interessante e pertinente ai fini di cui sopra. Se lo fosse in senso generale, lasciamolo giudicare agli altri utenti del forum.
LOL (io) ora.quindi a che pro e a chi ricordare quali dovessero essere gli argomenti in discussione?
Ho trovato interessante la disputa sulle firme davanti ad un notaio, però tornando alla domanda, io concordo con ergobbo: il fatto che l'addetto del'Agenzia delle Entrate registri il contratto conta poco, perchè l'inquilino può sempre sostenere che quel contratto non lo ha firmato, con le conseguenze del caso. Per ristabilire la verità servirebe una sentenza. differente è la cosa se la firma viene certificata da una copia del documento (da richiamare nel contratto), presentato per l'identificazione. Ciao.Allega al contratto una copia della carta di identità che riporta la stessa firma...
Gratis per sempre!