uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Tenete conto che per una vera Flat Tax sarebbe necessario abbattere ogni agevolazione fiscale,
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti.
Ricordando che dovrebbe esserci una clausola di salvaguardia che permette al contribuente di scegliere tra la nuova flat tax e il regime fiscale ordinario (aliquote IRPEF progressive per scaglioni di reddito e deduzioni/detrazioni).

Comunque già adesso chi opta per la cedolare secca (che è una tassa piatta) sul reddito da locazioni se non ha capienza perché non percepisce altri redditi soggetti ad IRPEF, perde tutte le detrazioni.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
è un rischio tuttavia adesso sono coinvolte tutte le imprese e anche i loro fornitori
secondo me se prende piede è più probabile che chi non accetta la cessione di credito si ritrovi fuori dal mercato (salvo piccoli lavori), a effetto valanga sui fornitori
quindi prevedo un po' di aumento dei prezzi ma contenuto da quanto detto sopra

e ovviamente prevedo che l'economia è imprevedibile :D

Le piccole imprese non possono sobbarcarsi la cessione del credito poiché alle loro spalle dovrebbero avere Banche o Finanziarie. Solo le imprese edili più strutturate (quelle con ANCE) hanno la finanziaria Deloitte per la cessione del credito ma scordatevi tutti quanti che l’elettricista, l’idraulico, o altri piccoli artigiani siano supportati quindi NON ve lo faranno e su questo ve lo firmo in tutti i modi.

Bisogna ficcarsi in testa che anche le imprese più strutturate non possono fare da Banca al Committente se alle spalle loro non c’è una finanziaria che possa avere una certa solidità.

Poi sinceramente, detto tra noi, dovrebbe essere la Banca del Committente che ricevute tutte le documentazioni per gli Ecobonus attivare la cessione del credito e non l’impresa che effettua i lavori (dato che il prestito della finanziaria per la cessione del credito ha un costo)!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti.
Ricordando che dovrebbe esserci una clausola di salvaguardia che permette al contribuente di scegliere tra la nuova flat tax e il regime fiscale ordinario (aliquote IRPEF progressive per scaglioni di reddito e deduzioni/detrazioni).

Comunque già adesso chi opta per la cedolare secca (che è una tassa piatta) sul reddito da locazioni se non ha capienza perché non percepisce altri redditi soggetti ad IRPEF, perde tutte le detrazioni.
Tieni conto che per una Fiat tax al 15% hai bisogno di coperture per attivarla, quindi per forza qualcosa devi togliere.
Tra l’altro leggendo la Flat Tax proposta da Nicola Rossi (al 25%) poteva essere attuata ma con l’eliminazione di tutte le deduzioni fiscali. Qui se si vuole approfondire:
 

gandoo17

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tieni conto che per una Fiat tax al 15% hai bisogno di coperture per attivarla, quindi per forza qualcosa devi togliere.
Tra l’altro leggendo la Flat Tax proposta da Nicola Rossi (al 25%) poteva essere attuata ma con l’eliminazione di tutte le deduzioni fiscali. Qui se si vuole approfondire:

In realtà secondo è solo parzialmente così.

Mi spiego meglio, è vero che la flat tax ha bisogno di fondi per essere mantenuta, ma non serve trovare soldi ma solo prendere quelli che ci sono.

Per intenderci.
Io stato, ti abbasso le tassi
Tu cittadino paghi

Se il cittadino non paga, diventa un cattivo pagatore, niente mutui, niente prestiti, niente sanità, niente macchine intestate.

So che sarebbe quasi illegale una cosa simile, ma qualcosa penso se la possano inventare.

Sono consapevole che magari qualcuno di voi farà nero e potrebbe odiarmi per questo mio disprezzo verso gli evasori ma così è 😂😂
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In realtà secondo è solo parzialmente così.

Mi spiego meglio, è vero che la flat tax ha bisogno di fondi per essere mantenuta, ma non serve trovare soldi ma solo prendere quelli che ci sono.

Per intenderci.
Io stato, ti abbasso le tassi
Tu cittadino paghi

Se il cittadino non paga, diventa un cattivo pagatore, niente mutui, niente prestiti, niente sanità, niente macchine intestate.

So che sarebbe quasi illegale una cosa simile, ma qualcosa penso se la possano inventare.

Sono consapevole che magari qualcuno di voi farà nero e potrebbe odiarmi per questo mio disprezzo verso gli evasori ma così è 😂😂
Ad oggi con la fattura elettronica però non hanno tirato su ancora le risorse necessarie. Ben inteso, io sarei più che favorevole in essa ma non nel farla a debito!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto