Salve. Un impiegato della banca ove ho il conto mi ha proposto degli investimenti proponendomi dei fondi e una polizza. Non essendo ferrato nel campo finanziario vorrei chiedere a voi come valutare questi investimenti e quindi che domande porre all'impiegato.
Grazie per le risposte.

Se la tua propensione al rischio è Zero o Pari allo Zero
evita i Fondi.... di qualsiasi tipo.
Per le Polizze, devi capire che cosa ci mettono dentro....

In entrambi i casi devi valutare le spese....
Di sottoscrizione....
Di gestione....
Di disinvestimento.....

Insomma per gestire i tuoi risparmi questi si pagano e già
dal primo versamento o adesione rischi di partire con
un meno 3% secco di perdita...
Te lo ha detto l'impiegato di banca?

vorrei chiedere a voi come valutare questi investimenti e quindi che domande porre all'impiegato
Risposta non facile: ci vorrebbe una lezione completa oppure la specifica dei Fondi e della Polizza offerti, nonchè di quale banca si tratti (per esempio, se si trattasse di Etruria o Marche, io diffiderei....) e di quanto vorresti investire. In linea di massima e con le dovute eccezioni le proposte di investimento fatte da banche e da Poste NON sono convenienti: se vuoi investire del denaro (soprattutto se la somma incide notevolmente sulle tue disponibilità) faresti bene a rivolgerti ad un broker privato di fiducia, ma sempre con gli occhi ben aperti e, magari, studiando un pochino la materia prima di avventurarti.

Nella tastiera in basso a sinistra c'è il simbolo indicante una faccina, il cancelletto, l' esclamativo e l' interrogativo .Se usi questo tasto per le faccine, usciranno delle faccine piccole e senza colore . Invece, usando la riga dei comandi sopra allo spazio per inserire i tuoi commenti, al centro della riga più in basso trovi il simbolo della faccina che è quello che ti serve . Almeno io sullo smartphone ho questi comandi .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro