1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve. Un impiegato della banca ove ho il conto mi ha proposto degli investimenti proponendomi dei fondi e una polizza. Non essendo ferrato nel campo finanziario vorrei chiedere a voi come valutare questi investimenti e quindi che domande porre all'impiegato.
    Grazie per le risposte.

2. olsensylt

olsensylt Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' impossibile rispondere senza conoscere di che fondi si tratta. Molto dipende dalla tua propensione al rischio. Ho avuto in passato fondi, ma visto che non mi piace rischiare, mi sono trovato a estinguerli dopo 5 anni riprendendo a mala pena l'investito.

3. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Chiedi consiglio ai correntisti di Etruria, Antonveneta , Vicenza ecc ecc ......

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
  5. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
  6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    volevo inserire una faccina, ma sono sparite, come MAI

7. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Se parli di banche, fondi, obbligazioni e simili, pure le faccine si vergognano di apparire nella frase ........:innocente: Io invece le metto prendendola dalla riga che appare sopra allo spazio dove normalmente inserisco il commento .

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :)ma escono un sacco di rettangolini bianchi

9. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Però la faccina l' hai messa ! Forse Usa vi il simbolo in basso a sin . della tastiera .

10. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Niente da fare, vorra dire che torte e birre più a nessuno,
    qualè il simbolo che dici?

11. Agenzia_Amica

Agenzia_Amica Nuovo Iscritto

Professionista
    Se la tua propensione al rischio è Zero o Pari allo Zero
    evita i Fondi.... di qualsiasi tipo.
    Per le Polizze, devi capire che cosa ci mettono dentro....

In entrambi i casi devi valutare le spese....
    Di sottoscrizione....
    Di gestione....
    Di disinvestimento.....

Insomma per gestire i tuoi risparmi questi si pagano e già
    dal primo versamento o adesione rischi di partire con
    un meno 3% secco di perdita...
    Te lo ha detto l'impiegato di banca?

12. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    Risposta non facile: ci vorrebbe una lezione completa oppure la specifica dei Fondi e della Polizza offerti, nonchè di quale banca si tratti (per esempio, se si trattasse di Etruria o Marche, io diffiderei....) e di quanto vorresti investire. In linea di massima e con le dovute eccezioni le proposte di investimento fatte da banche e da Poste NON sono convenienti: se vuoi investire del denaro (soprattutto se la somma incide notevolmente sulle tue disponibilità) faresti bene a rivolgerti ad un broker privato di fiducia, ma sempre con gli occhi ben aperti e, magari, studiando un pochino la materia prima di avventurarti.

13. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Nella tastiera in basso a sinistra c'è il simbolo indicante una faccina, il cancelletto, l' esclamativo e l' interrogativo .Se usi questo tasto per le faccine, usciranno delle faccine piccole e senza colore . Invece, usando la riga dei comandi sopra allo spazio per inserire i tuoi commenti, al centro della riga più in basso trovi il simbolo della faccina che è quello che ti serve . Almeno io sullo smartphone ho questi comandi .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina