koky

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Abito in bifamiliare , 2 unita immobiliari distinte anche catastalmete, con utenze ecc. c'è fossa in mia proprietà, voglio staccarmi e creare una mia nuova imphoff. posso procedere autonomamente? grazie

c'è fossa in mia proprietà, voglio staccarmi e creare una mia nuova imphoff. posso procedere autonomamente?
Ovvio che si...ma non se ne comprende il vantaggio.

Rimarresti comproprietario di quella esistente con obbligo di partecipare alla manutenzione straordinaria, permane la servitù passiva...e spenderesti per la nuova.

Per quella esistente è una vecchia fossa a dispersione nel mio terreno che non rispetta più le normative regionali ed ambientali. Voglio così avere una mia fossa per collegarla alla fognatura pubblica. Non andando ad alterare quella esistente. Mentre la controparte sostiene che non posso procedere singolarmente . Saluti

la controparte sostiene che non posso procedere singolarmente
Come precisato nulla ti impedisce il distacco ed il renderti autonomo (compresi i conseguenti costi).

Resta l'onere di concedere il transito per la pulizia fossa e di una futura ulteriore condotta quando il vicino vorrà adeguarsi se non esiste percorso alternativo.

Qui da noi l'allaccio a pubblica fognatura prevede l'esclusione (bypass) di fosse o imhoff).

si si il percorso altenativo per lui c'è, passare dalla sua proprieta quello che lui non vorrebbe fare perche significherebbe per lui fare tutto uno scavo torno alla sua proprieta. infatti aveva pensato, visto che io dovevo fare lo scavo di far passare tutto nelle mia proprieta , secondo lui facevo passare altri tubi nella mia proprità creandogli altra sevitu!!! il mio fine è l'indipendenza totale. si lo so che lui manterrebbe la servitu prediale ma questo a me non importa , ripeto importante x me è crearmi una mi indipendenza.

graize ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità