mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io verificherei a chi sia intestato il contatore prima di denunciare per furto d'acqua.
IL Comune mi ha intestato un contatore, precisamente quello dell immobile e circa un mese fa ho ricevuto l avviso del pagamento canone relativo all anno 2015. A giorni verrano due vigili urbani (Pg), un tecnico dell acquedotto e un funzionario del Comune per constatare il reato.
 
Ultima modifica:

mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto per non partire con il piede sbagliato è opportuno essere supportato da una certificazione di un addetto ai lavori, ancor più se il presunto lestofante (fante veloce) è un avvocato: ipotesi improponibile.
L avvocato ha alle spalle circa sette anni azioni giudiziarie (e altre pendenti) nei miei confronti perse tutte.
Vuole una guerra giudiziaria a oltranza. MI sembra un talebano/stalker che vuole far capitolare l avversario con i suoi giochi da Tribunale. Non c' è peggio di un avvocato
che vuole perseguire i suoi intenti. Il Tribunale ormai lo conosce, ha ricorso in appello in un altra circoscrizione e nel giro di pochi giorni gli hanno dato torto. Ha perso circa 20000 euro
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'hai riscontrato tu o hai interpellato anche un idraulico? L'accusa di furto è pesante e se risultasse infondata la vedo grigia. Se l'affermazione è suffragata da una dichiarazione dell'artigiano saresti più tranquillo.
Un "idraulico" in tale caso non è un "perito certificatore" ...e nemmeno un P.U. che possa entrare nella proprietà altrui per verificare se viene servita da quella connessione.
prossima settimana verrà un idraulico per una dichiarazione scritta.
L'idraulico è un professionista che esegue gli impianti, idrico e gas, per cui può redigere ed asseverare una relazione sullo stato dei luoghi in relazione alla sua professione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'idraulico è un professionista che esegue gli impianti, idrico e gas, per cui può redigere ed asseverare una relazione sullo stato dei luoghi in relazione alla sua professione.

Indubbiamente può "certificare"! la conformità di un impianto (e nulla più)...ma come potrebbe "certificare" che la "derivazione illecita/allaccio abusivo" appartiene a Tizio piuttosto che a Caio senza poter accedere alla Proprietà Privata del sospettato?

Per quanto spiegato il problema nemmeno si pone.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Indubbiamente può "certificare"! la conformità di un impianto (e nulla più)...ma come potrebbe "certificare" che la "derivazione illecita/allaccio abusivo" appartiene a Tizio piuttosto che a Caio senza poter accedere alla Proprietà Privata del sospettato?
Per poter accedere nella proprietà privata se non ti autorizza il proprietario, può entrare solo un delegato dall'Autorità Giudiziaria. Quindi un CTU che interviene in un contenzioso o per una verifica dell'Autorità citata.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per poter accedere nella proprietà privata se non ti autorizza il proprietario, può entrare solo un delegato dall'Autorità Giudiziaria. Quindi un...
Appartenente alla polizia giudiziaria. Di propria iniziativa, oppure a seguito di delega del pubblico ministero. Se compie atti od operazioni che richiedono specifiche competenze tecniche, può avvalersi di persone idonee le quali non possono rifiutare la propria opera.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche io sono un CTU, in quanto iscritto all'Albo dei consulenti tecnici del Tribunale, ma se non incaricato per una consulenza non ho diritto d'entrare, salvo che non sia CTP in un sopralluogo del CTU, incaricato. In altri termini se non entro anche io il suo sopralluogo è invalidabile, essendo necessaria la presenza del CTP, volutamente escluso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto