lucia

Membro Attivo
Salve,
ho ceduto un terreno di mia proprietà ad un costruttore per riceverne in cambio un appartamento tra circa due anni.Al posto della fideiussione prevista dalla legge a mia garanzia vuole darmi un assegno circolare dell'importo dell'appartamento, che devo fare?Mi conviene accettare o devo pretendere la fideiussione?
Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio.
Lucia
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve,
ho ceduto un terreno di mia proprietà ad un costruttore per riceverne in cambio un appartamento tra circa due anni.Al posto della fideiussione prevista dalla legge a mia garanzia vuole darmi un assegno circolare dell'importo dell'appartamento, che devo fare?Mi conviene accettare o devo pretendere la fideiussione?
Lucia



Ma che ne fai dell'assegno ? Lo versi o te lo tieni in bacheca ? sai che gli assegni hanno anche una scadenza ? Se non lo versi e aspetti due anni, chi ci guadagna è solo la banca (a meno che l'assegno non sia un "fake".
Non capisco l'operazione, anche percè con l'assegno circolare i soldi escono immediatamente dalla disponibilità e dal c/c dell'imprenditore.
Con la fidjussione (anche se gli condiziona l'ammontare del fido) il rischio è solo potenziale (finchè non la escuti), al massimo paga le commissioni.

Non è che l'assegno è solo bancario ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto