1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lucia

    lucia Membro Attivo

    Salve,
    ho ceduto un terreno di mia proprietà ad un costruttore per riceverne in cambio un appartamento tra circa due anni.Al posto della fideiussione prevista dalla legge a mia garanzia vuole darmi un assegno circolare dell'importo dell'appartamento, che devo fare?Mi conviene accettare o devo pretendere la fideiussione?
    Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio.
    Lucia
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa


    Ma che ne fai dell'assegno ? Lo versi o te lo tieni in bacheca ? sai che gli assegni hanno anche una scadenza ? Se non lo versi e aspetti due anni, chi ci guadagna è solo la banca (a meno che l'assegno non sia un "fake".
    Non capisco l'operazione, anche percè con l'assegno circolare i soldi escono immediatamente dalla disponibilità e dal c/c dell'imprenditore.
    Con la fidjussione (anche se gli condiziona l'ammontare del fido) il rischio è solo potenziale (finchè non la escuti), al massimo paga le commissioni.

    Non è che l'assegno è solo bancario ?
     
  3. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina