doloresdepanza

Nuovo Iscritto
non dormo più con il pensiero della gerit equitalia che ha messo una ipoteca di 4000 euro su un terreno agricolo di mia proprietà. voglio pagare e dormire ma non posso vendere :per pagare dovrei anticipare soldi che non ho. vorrei trovare una soluzione che mi permetta di chiudere definitivamente con questi gabellieri. grazie per leggermi:triste:
 

doloresdepanza

Nuovo Iscritto
buongiorno è la prima volta sul forum. comincio col ringraziare maidealista per avere reindirizzato in "giusto loco".. vorrei aggiungere con meno passione e più chiarezza il mio quesito. la domanda è:
1) se non è legale un'ipoteca inferiore agli ottomila euro su un immobile lo stesso può dirsi di un terreno agricolo con costruzione abusiva?
Grazie per l'aiuto che speri arrivi pronto. ciao
 
A

AlbertoF

Ospite
Non so quando è stata iscritta l'ipoteca in quanto ,ad oggi, non si possono più iscrivere ipoteche per debiti inferiore a € 8.000,00.
Comunque è possibile rimediare andando alla sede di Equitalia e se, come tudici, il debito è di solo € 4.000,00 (ma secondo me è della metà perchè l'iscrizione è doppia) chiedere la rateizzazione della somma che dovrebbe essere concessa con rate mensili per max 5 anni con bollettini postali.
Queste richieste vengono accolte e concesse con molta facilità
Ciao
 
A

AlbertoF

Ospite
Faccio seguito alla mia precedente risposta per meglio precisare quanto segue:
Gli importi da rateizzare sono quelli relativi AL SOLO TRIBUTO o importo della tassa (quindi vengono esclusi eventuali spese, interessi ,penali ecc) e vengono così ripartiti :
- sotti i 3.000,00 euro permessa rateizzazione in 24 mesi
- da 3.000,00 a 5.000,00 euro permessa rateizzazione in 36 mesi
- oltre 5.000,00 euro permessa rateizzazione in 72 mesi
Si paga subito la 1a rata aggiungendo ad essa il totale delle spese ed altri accessori (questi devono essare pagati per intero aggiunti all'importo della rata.
Gli interessi relativi alla operazione nvece vengono rateizzati
 

doloresdepanza

Nuovo Iscritto
Gentile signor Guru la ringrazio per la risposta ma credo di non aver formulato bene la domanda. Ripropongo in basso:
1) se non è legale un'ipoteca inferiore agli ottomila euro su un immobile lo stesso può dirsi di un terreno agricolo con costruzione abusiva?
grazie.
Si paga subito la 1a rata aggiungendo ad essa il totale delle spese ed altri accessori (questi devono essare pagati per intero aggiunti all'importo della rata.
Gli interessi relativi alla operazione nvece vengono rateizzati



Per quanto concerne le rateizzazioni non sono in grado di pagare un euro se non dopo la vendita.
il debito totale contratto con la società statale legale(sic!) di recupero crediti equitalia gerit interessi spese etc etc ammontano a euro 12.000 di cui 4.000 sono sopra il tetto e gli altri sulla macchina e altri ancora non ho capito dove li abbiano messi per recuperarli. tutto questo dal 2002 e ne sono venuta a conoscenza nei primi mesi questo anno.

rinnovo il mio grazie .
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro amico,
Io non so cosa dirti in merito all'operato dell'Equitalia,nè cosa ha fatto ,come ha fatto e perchè.
Per questo devi recarti all'ufficio interessato e chiedere le dovute spiegazioni.
Se l'ipoteca è stata iscritta nel 2002 in quel periodo era considerata legale (altrimenti non l'avrebbero iscritta) Il divieto sotto gli 8.000 è in vigore solo da pochi mesi
Per il resto vale quanto già detto in precedenza
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto