Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come sapete il Ministero della Sanità ha fornito le indicazioni per le modalità di conferimento dei rifiuti in questo particolare periodo, che allego in pdf, sia per chi è soggetto positivo al Covid 19 o in quarantena e per chi non lo è.
Se un condomino in quarantena rispetta queste regole preparando il sacco dell'indifferenziata, come si reca al locale rifiuti e bidoni, passando dalle parti comuni, se la norma gli proibisce di uscire dalla porta ?:riflessione:
 

Allegati

  • ministero sanità rifiuti.pdf
    903,8 KB · Visite: 54

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non lo fa. Prende contatto con l'ente preposto al ritiro dei rifiuti che dovrebbe aver istituito un servizio dedicato di ritiro da parte di personale opportunamente addestrato.
Tu stai parlando dell'ente municipale? a Milano è l'Amsa
Ci hanno risposto che secondo loro l'amministratore del condominio deve organizzarsi per farlo...mah...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ero a conoscenza ci fossero disposizioni anche per il conferimento rifiuti. Mi leggerò il manualetto, che in copertina è aggiornato al 14/3: mi sa che pretendere di seguire l'epidemia con questa pioggia di grida, le renda inutili come quelle manzoniane di buona memoria.
Comunque, al primo articolo di qualunque provvedimento farei scrivere:
1°. Usare il cervello.
2°. ......
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ero a conoscenza ci fossero disposizioni anche per il conferimento rifiuti. Mi leggerò il manualetto, che in copertina è aggiornato al 14/3: mi sa che pretendere di seguire l'epidemia con questa pioggia di grida, le renda inutili come quelle manzoniane di buona memoria.
Comunque, al primo articolo di qualunque provvedimento farei scrivere:
1°. Usare il cervello.
2°. ......
Questo è il sunto delle indicazioni ministeriali, che sono tuttora in vigore
 

Allegati

  • IMG_3158.jpg
    IMG_3158.jpg
    124,6 KB · Visite: 49

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora abbiamo provato a chiamare l'Amsa a sua volta deviati su uffici Covid del Comune di Milano,che ci hanno detto di chiamare la Regione Lombardia uffici dedicati, che ci hanno detto di chiamare il 1500, che alla fine, secondo buon senso loro, ci hanno detto che se ne dovrebbe occupare la Protezione Civile.
:occhi_al_cielo:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allora abbiamo provato a chiamare l'Amsa a sua volta deviati su uffici Covid del Comune di Milano,che ci hanno detto di chiamare la Regione Lombardia uffici dedicati, che ci hanno detto di chiamare il 1500, che alla fine, secondo buon senso loro, ci hanno detto che se ne dovrebbe occupare la Protezione Civile.
1°. Usare il cervello.
2°. ......
2°. Rimboccarsi le manche.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Rimboccatevi le maniche un paio di guanti e ci va un altro condomino. La protezione civile porta la spesa e le medicine, non getta l'immondizia. Basta chiuderla bene e mettere un paio di guanti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto