Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è questo
Io ho affittato porzioni di un appartamento nello stesso periodo tutto con cedolare secca e a canone concordato.
Nel rigo B1 del 730 indicherò l’importo della locazione di ogni singolo contratto riguardante porzione dello stesso immobile

Quindi mi serviranno 3 righi e il totale dei giorni sarà superiore, ovviamente, a 365 e questo non è possibile.
Inoltre nella sezione II° al rigo B11 devo indicare gli estremi di registrazione del contratto facendo riferimento al rigo della sezione I° dove è indicato il canone.
La soluzione è un po’ complessa, speravo che a qualcuno fosse capitato. lo stesos caso
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è necessario indicare nei righi gli importi contratto per contratto. Puoi indicare la somma di quanto percepisci per ogni contratto nei righi della sez. I e nella sez. 2 più estremi di registrazione riferiti allo stesso rigo della sez. I. Quindi ti basta un rigo solo della sezione I mentre nella sezione II indicherai tutti gli estremi di registrazione dei vari contratti riferendoti allo stesso rigo della sezione I.
Credevo che avessi stipulato sia contratti a cedolare secca sia contratti a tassazione normale, ma se sono tutti a cedolare secca non vi è problema, poiché l'imposta sostitutiva si paga sulla somma del percepito.
Se invece hai sia contratti agevolati (con imposta al 19%) che contratti normali (con imposta al 21%) allora dovrai utilizzare due righi per lo stesso immobile, senza "continuazione", ovvero come fossero due immobili: in uno riporterai la somma dei proventi tassati al 21% e nell'altro quelli tassati al 19%. Nella sezione II farai riferimento al rigo corrispondente pe rogni contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto