Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sara' qualche alchimia matematica per far quadrare i conti ??

La matematica è certamente in grado di fornire un calcolo "equo"...mi preoccupa più "l'alchimia" necessaria a che i proprietari del Condominio 1 abbiano uno "scatto in avanti" che li renda volontariamente disposti a sostenere con ben più di quell'offensivo: 1 Euro.

Personalmente eviterei la ricerca di algoritmi in grado di ripartire in modo equo...la soluzione è semplice: entrambi i cancelli vanno ripartiti fra tutti.
Il principio fondante di un riparto secondo Condominio Parziale è che esistano più beni identici di cui si fa uso separato oppure il cui utilizzo è riservato solo ad alcuni.
Qui il cancello 2 serve anche al Palazzo 1.

Dovreste approvare criterio che fissi in RdC ma serve vito unanime di tutti i condomini per togliersi il timore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello che avevo proposto io è paragonabile all'ascensore che è stato istallato in un secondo momento e il piano rialzato e il primo piano non hanno voluto aderire pertanto non rientrano nella manutenzione e nei consumi ma nella manutenzione straordinaria si perché è un bene comune messo a disposizione di chiunque e pertanto aumenta il valore della struttura, ora se non vogliono ragionare cambiate le chiavi, gli altri non entrano e usano il vostro cancello chi vuole usarlo deve pagare una quota, come i 10 centesimi che si mettono nella gettoniera dell'ascensore... ecco potrebbe essere un'idea mettete una gettoniera.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Sapevo che in alcuni casi era cosi forse non nel modo in cui l'ho prospettato io?
hai fatto confusione tra ascensori installati con la costruzione dell'edificio e ascensori installati in edifici che ne erano privi. Nel primo caso anche i proprietari del piano terra/rialzato partecipano alle spese di manutenzione ma solo per il 50% di competenza per i millesimi di proprietà. Nel secondo caso le spese di manutenzione sono a carico di chi è proprietario della innovazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto