margherita

Nuovo Iscritto
Volevo avere un chiarimento.... ho fatto un preliminare circa 6 mesi fa con versamento di caparra e regolarmente registrato e a fine dicembre abbiamo il rogito.
Alla data della firma non risultavano lavori straordinari deliberati e nemmeno in previsione ....oggi sono venuta a sapere che in assemblea condominiale si è deciso di fare dei lavori sulla facciata del palazzo probabilmente verrà deliberato il tutto in maniera definitiva fra qualche giorno .
La mia domanda è: come devo comportarmi?!?! a carico di chi sono queste spese?!?!? anche perchè probabilmente i lavori incominceranno ad aprile quando io non sarò più proprietaria .... HELPPPPPP!!!!!
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Re: Ho appena acquistato e sono state subito deliberate spese strardinarie: Chi deve pagarle?

L'acquirente dovrà far fronte alle spese straordinarie per la concreta esecuzione dei lavori e non per la preventiva approvazione assembleare di spesa e di relativa ripartizione.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Re: Ho appena acquistato e sono state subito deliberate spese strardinarie: Chi deve pagarle?

Dimenticavo:

In tema di condominio una volta perfezionatosi il trasferimento della proprietà dell’immobile di proprietà esclusiva, l’alienante perde la qualità di condomino e, poiché l’obbligo di pagamento degli oneri condominiali ex art. 1104 c.c. è collegato al rapporto di natura reale che lega l’obbligato alla proprietà dell’immobile, alla perdita di quella qualità, consegue che non possa essere chiesto né emesso nei suoi confronti il decreto ingiuntivo.
(Corte di cassazione, Sez. II Civ., Sentenza del 9/11/2009 n. 23686)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto